g7753 Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2017 Buona sera Sono in possesso di questo televisore samsung LT19 B300 e improvvisamente quando lo accendo lo schermo si illumina di bianco molto intenso,tutte le altre funzioni audio,cambio canali ecc funzionano. Ho aperto e fatte acune prove visibili e termiche per vedere eventuali corti circuiti e non noto niente di anomalo , monta una scheda alimentatore 23AOT a sx e una seconda a dx BN 41 017981 che credo faccia tutto. Ho verificato i connettori e rifatto saldature su scheda alimentazione 23AOT , non ho ancora verificato le tensioni in uscita perché oggi ero di corsa, ma per errore sbadatamente ho staccato il flat che dalla BN41 017981 collega il display in alto .con questo staccato tutto lo schermo continuava essere bianco . A questo punto potrebbe essere lo schermo? Se a qualcuno è successo accetto consigli visto che di televisori non ho grosse esperienze Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2017 controlla il fusibile sulla t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g7753 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Grazie Riccardo La mia scheda non ha fusibile (almeno non lo trovo) Comunque ho verificato con oscilloscopio il funzionamento dei diodi su alimentatore ,verificato connettore di collegamento da alimentatore a sn41 tutto ok Adesso vedo se riesco a postare una foto della scheda Riuscire a capire il guasto per me sarebbe una grossissima soddisfazione considerato che nella mia attività lavorativa ho lavorato su schede di elettronica industriale ma mai su televisori. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 non c'è la t-con? E' quella che fa da intefaccia tra main e pannello,spesso è inglobata nel pannello e allora c'è poco altro da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g7753 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Scusa Riccardo Ti invio la foto del televisore ,la t com che intendi è per caso quella in alto sotto la plastica del display Ti allego la foto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 già,è incorporata col pannello.Verifica se c'è un fusibile sull'alimentazione e il suo stato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g7753 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Ciao Riccardo Il problema è proprio su quella scheda infatti quando collego il flat il 5 volt (misurato sul ingresso del flat ) scende a zero. Fusile neanche a parlarne Ho staccato un rt9164 uno stabilizzatore ( tipo 7803) che crea il 3 volt Ma anche con questo staccato la v 5volt scende a zero Gli altri integrati sono talmente piccoli che rinuncio a fare prove Comunque con il tuo aiuto sono riuscito a seguire fin dove possibile il guasto e sono anche riuscito a scoprire che il corto di quella scheda mi aveva scaldato una saldatura sulla scheda a monte che mi impediva di arrivare al flat con 5 volt Per me è una soddisfazione Ti ringrazio acora per la cortese collaborazione Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 ormai quella elettronica è impossibile da manutentare, io ne sono nauseato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati