Kappa1 Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2007 Ciao,spero in un vostro aiuto:sto per cablare casa mia (4 stanze) per una bella rete casalinga che mi permetta di essere in rete da diverse stanze, volendo essere al passo con i tempi, anzi portarmi avanti per i prossimi anni, un cavo Cat 6 va bene? Un Cat 7 è esagerato?Questi nuovi standard utlizzano sempre i classici plug RJ45 che si usavano già per cat 3/5? Se sì anche per crimpare vanno bene le stesse crimpatrici suppongo... Si dividono sempre in cavi UTP e STP queste nuove categorie a maggior velocità? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa1 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Domande troppo difficili..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 volendo essere al passo con i tempiMa adesso c'è il uireless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Il Cat 6 penso che sia più che sufficiente per un impianto casalingo. Il Cat 7 è ancora in fase di definizione, in quanto non è ancora stato normalizzato il connettore e quindi "girano" diversi standard, correresti il rischio di montare del materiale e, al momento di utilizzarlo non poterlo fare perchè nel frattempo sono cambiati gli standard.Nota: diffida da quelli che ti vendono delle prese RJ45 spacciandole per Cat7, lo standard RJ non supporta le specifiche elettriche della categoria.La scelta tra UTP (non schermato) e STP (schermato) dipende dai disturbi che prevedi di avere sul collegamento se fai, come dovresti, tubazioni separate per i dati in un ambiente casalingo non dovresti avere problemi di disturbi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa1 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 E invece la cat 6 utilizza gli stessi plug della 5? Intendo per i cavi UTP.thx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa1 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ma adesso c'è il uirelesspreferisco il cablato! il wireless lo posso sempre usare comunque, ma con il cablato riduco i tempi di latenza al minimo! Vuoi mettere nel gioco on-line?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caimano61 Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Fai tranquillamente il cablaggio con il cat6 puoi arrivare a 250 Mhz.e monta le prese femmine per plug rj45Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati