Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Autovox "AX14Q03S" non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una TV Autovox "AX14Q03S" a tubo catodico che non si accende più. Spiego meglio: accendo dal tasto del tv, si accende la spia e quando premo il tasto del canale dal telecomando o dal tv stesso, la spia si spegne. Premo nuovamente il tasto d'accensione dal telecomando e la spia si riaccende, però ancora una volta quando premo il tasto del canale, la spia si spegne nuovamente. 

Qualche giorno fa dopo aver fatto vari tentativi così, e dopo aver aspettato alcuni minuti, finalmente si accendeva. Cosa potrebbe essere?

Se vi servono altre informazioni in merito, sono a vostra disposizione. Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla / sostituisci gli elettrolitici sull'alimentatore

Inserita:

Quindi devo aprire il televisore e controllare di preciso cosa? Se ci sono bruciature o cose simili? Forse in caso è meglio fare una foto e postarla sul forum così da guidarmi nella riparazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non hai alcuna esperienza può essere pericoloso per te e il televisore.

Detto questo,verifica gli elettrolitici sull'alimentatore ed eventuali saldature fredde

Inserita:

Si non ho alcuna esperienza nella riparazione dei televisori. Dici pericoloso per me per cosa? Se mi consigli di non fare nulla, non faccio nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai quello che ti ho detto,a tv scollegato dalla rete ovviamente

Inserita:

Col TV scollegato dalla rete c'è comunque il rischio di prendere la corrente con degli "accumulatori elettrici"?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria è possibile se il condensatore di filtro non si è scaricato del tutto.Per sicurezza andrebbe scaricato con una resistenza da 1 o 2 Mohm

Inserita:

Ho aperto il TV e dato un occhio. Davvero credo di non capirne nulla. Non ho nemmeno capito bene cosa guardare. Ad ogni modo ho fatto delle foto:

Spoiler

IMG_20171109_230831.jpg

IMG_20171109_230848.jpg

IMG_20171109_230814.jpg

IMG_20171109_230902.jpg

IMG_20171109_230854.jpg

IMG_20171109_230838.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

affidati ad un tecnico di fiducia,con le tue conoscenze in materia rischieresti di peggiorare le cose

Inserita:

Purtroppo non ho tecnici di fiducia e penso che portandogliela non spenderei meno di 50 euro. Aggiungendogli il resto, ne prendo una nuova a questo punto, anche se sono contrario agli sprechi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

capisco,ma è come se io mi mettessi a smontare il motore della mia Peugeot cercando il perchè mi ha lasciato a piedi

Inserita:

Infatti ho scritto sul forum proprio per avere un vostro utile supporto e cercare di risolvere :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

Inserita:
12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

Ok rinuncio perchè per me è arabo :wallbash: