Cronoblack Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Inserito: 5 novembre 2017 Ho una TV Autovox "AX14Q03S" a tubo catodico che non si accende più. Spiego meglio: accendo dal tasto del tv, si accende la spia e quando premo il tasto del canale dal telecomando o dal tv stesso, la spia si spegne. Premo nuovamente il tasto d'accensione dal telecomando e la spia si riaccende, però ancora una volta quando premo il tasto del canale, la spia si spegne nuovamente. Qualche giorno fa dopo aver fatto vari tentativi così, e dopo aver aspettato alcuni minuti, finalmente si accendeva. Cosa potrebbe essere? Se vi servono altre informazioni in merito, sono a vostra disposizione. Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 controlla / sostituisci gli elettrolitici sull'alimentatore
Cronoblack Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Quindi devo aprire il televisore e controllare di preciso cosa? Se ci sono bruciature o cose simili? Forse in caso è meglio fare una foto e postarla sul forum così da guidarmi nella riparazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 se non hai alcuna esperienza può essere pericoloso per te e il televisore. Detto questo,verifica gli elettrolitici sull'alimentatore ed eventuali saldature fredde
Cronoblack Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Si non ho alcuna esperienza nella riparazione dei televisori. Dici pericoloso per me per cosa? Se mi consigli di non fare nulla, non faccio nulla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 fai quello che ti ho detto,a tv scollegato dalla rete ovviamente
Cronoblack Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Col TV scollegato dalla rete c'è comunque il rischio di prendere la corrente con degli "accumulatori elettrici"?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 in teoria è possibile se il condensatore di filtro non si è scaricato del tutto.Per sicurezza andrebbe scaricato con una resistenza da 1 o 2 Mohm
Cronoblack Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Ho aperto il TV e dato un occhio. Davvero credo di non capirne nulla. Non ho nemmeno capito bene cosa guardare. Ad ogni modo ho fatto delle foto: Spoiler
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 affidati ad un tecnico di fiducia,con le tue conoscenze in materia rischieresti di peggiorare le cose
Cronoblack Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Purtroppo non ho tecnici di fiducia e penso che portandogliela non spenderei meno di 50 euro. Aggiungendogli il resto, ne prendo una nuova a questo punto, anche se sono contrario agli sprechi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 capisco,ma è come se io mi mettessi a smontare il motore della mia Peugeot cercando il perchè mi ha lasciato a piedi
Cronoblack Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Infatti ho scritto sul forum proprio per avere un vostro utile supporto e cercare di risolvere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada. Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat
Cronoblack Inserita: 11 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2017 12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada. Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat Ok rinuncio perchè per me è arabo
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