miglietto Inserito: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2017 Buongiorno a tutti. Settimana scorsa uno dei 2 attuatori in oggetto ha smesso improvvisamente di funzionare durante l'apertura. Inizialmente pensavo fosse la centralina ma poi effettuando una prova ohmetrica sul motore ho visto che uno dei 2 campi dello statore risulta interrotto. L'altro campo misura invece circa 100 ohm. Siccome il cavo è nuovo ma l'avvolgimento che ora è interrotto mi dava già da tempo un valore strano e cioè più di 200 ohm ho il forte sospetto che questo avvolgimento sia definitivamente andato. Devo quindi portarlo a rifare/sostituire lo statore in quanto questa è un operazione assolutamente fuori dalle mie capacità. Chidevo consigli se la cosa ha senso o è meglio sostituire il motore. Siccome il motore in questione costa una fucilata si può sostituire con equivalente di altre marche? Consigli? E in questo caso devrei cambiare anche il secondo motore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 la sostituzione con uno di altra marca sarebbe fattibile in teoria ma ci vuole un lavoro di adattamento da sommare alla spesa del nuovo motore ... L'avvolgimento lo si può tranquillamente far rifare. se nella tua zona c'è qualcuno che fa questo tipo di lavoro puoi tranquillamente rivolgerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Ciao miglietto, 10 ore fa, miglietto scrisse: Siccome il motore in questione costa una fucilata si può sostituire con equivalente di altre marche? Consigli? E in questo caso devrei cambiare anche il secondo motore? potrebbe anche andare, comunque oltre a staffe e fissaggi vari, prima di tutto fai attenzione che i motori se di marca diversa, abbiano le stesse caratteristiche per lunghezza anta e soprattutto per giri del motore, altrimenti rischi che si incastrino tra loro se il tempo di sfasamento è troppo breve, altrimenti dovresti eventualmente invertirli se il secondo in chiusura va a scontrarsi durante la corsa di chiusura, (sempre che l'una vada in battuta sull'altra anta). Certo meglio di tutto sarebbe rifare l'avvolgimento, poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miglietto Inserita: 7 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2017 Ok grazie per la risposte. Rifare l'avvolgimento è anche per me la prima opzione. Ieri ho contattato un installatore della mia zona raccomandatomi dalla O&O. Mi ha messo in allarme però anticipandomi che a volte il costo della riparazione è comparabile a quello del nuovo . In settimana glielo porto da vedere e mi fa sapere qualcosa di più preciso. In ogni caso, a meno di fondi di magazzino, il mio motore che ha più di 20 anni è difficile da trovare in commercio. Un altro vendor che ho interpellato e che offriva un servizio di permuta con ricondizionato, mi ha detto che è fuori produzione da più di 5 anni. Se vado di sostituzione invece mi sa che devo cambiarli entrambi e molto probabilmente sobbarcarmi la sbatta di adattare gli attacchi. Per non trascurare nemmeno il peccato di rottamare due macchine che sono praticamente eterne. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuono Laudando Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Buongiorno, mi servirebbe un esploso e sapere se si vendono ricambi per bracci da cancello a battente zerodue. Si sono rotti due componenti in ghisa alle estremita del braccio e vorrei capire se si vendono come ricambi. Dal sito O&O zero informazioni, tra i prodotto in vendita neppure sono riportati i bracci per cancelli a battente. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati