Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin accensione da remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, la mia esigenza è quella di poter accendere da remoto almeno uno split dell' impianto di condizionamento. Lo split in questione è il modello FFQ25B9V1B, si tratta di uno split quadrato da soffitto. Questo split è collegato al comando a muro tramite filo, per cui non ho a disposizione nessuna possibilità tramite infrarosso di poter agire sul condizionatore. Il manuale di installazione della DAIKIN è veramente povero di informazioni in tal senso, l'unica cosa che ho trovato è un fantomatico connettore X40 sulla scheda elettronica che parla di on/off ma non dice assolutamente altro su come si usa ecc. ecc. . Chiamando anche l'assistenza DAIKIN al numero verde appena hanno capito che sono un privato mi hanno chiuso il telefono in faccia schifati di aver perso tempo con me. la logica mi spingerebbe a capire che cortocircuitando i due fili presenti sul connettore X40 lo split dovrebbe accendersi però mi piacerebbe confrontarmi con altri che hanno avuto la mia stessa esigenza. Se così fosse collego il termostato che riesco a comandare da app del telefono a questo X40 risolvendo il problema. Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi in tal senso

Grazie e ciao

Gianluca

Inserita:
il 6/11/2017 at 15:08 , DavidOne71 scrisse:

Grazie Davide ma questa interfaccia non è compatibile con il mio split .....

Ciao Davide, buongiorno, ho guardato la tua nuova segnalazione ma si riferisce alla remotizzazione completa del controllo condizionatore dove da una centrale remota si può operare per vedere la temperatura, modificarla ecc. ecc.

A me basta semplicemente un contatto on/off dato che poi l'impostazione è già settata sul telecomando a muro

Provo ad allegare le info che ho rilevato sul mio split se possono aiutare.

Ti chiedo un parere, se io provo a cortocircuitare i due pin del connettore X40 tanto per vedere se funziona, posso creare qualche danno alla scheda ? In ogni caso anche se fossero segnali digitali di qualche seriale dovrebbero essere protetti da cortocircuiti e poi in ogni caso non vengono usati

Grazie e ciao

Gianluca

IMG_20171107_214639.jpg

IMG_20171107_214704.jpg

IMG_20171107_214704.jpg

Inserita:
8 ore fa, ggiudici scrisse:

se io provo a cortocircuitare i due pin del connettore X40 tanto per vedere se funziona, posso creare qualche danno alla scheda ?

penso di no, per maggiore sicurezza bisognerebbe dare un'occhiata alla scheda