pinco333 Inserito: 6 novembre 2017 Segnala Inserito: 6 novembre 2017 Salve, dopo molte ore di lettura qualche settimana fa ho acquistato la lavatrice in oggetto. Ho avuto però più volte l'errore F20 mettendo il programma Lana. Ho chiamato il centro di assistenza che mi ha detto che è un problema di troppo detersivo per questo tipo di lavaggio, ma garantisco che anche mettendone pochi grammi il problema si ripresenta. Io la descrizione di questo codice di errore no la trovo da nessuna parte e mi viene il dubbio che forse non è quella la vera causa del problema! Che ne pensate ? Grazie
danimel Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Solo nel programma lana eh? In alcune miele sembra un errore dovuto al riscaldamento...
pinco333 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Vedi ora che me lo dici mi viene in mente che il tecnico che mi ha risposto al telefono ha 'cianfugliato' qualcosa riguardo il riscaldamento ma dopo aver detto che mi succede solo col programma Lana si è buttato sul discorso detersivo abbondante che in pratica 'droga' alcuni sensori per poi dare quell'errore. Ma dove posso vedere quel codice di errore che nel manuale e in rete non lo trovo ?
danimel Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Ah, vedi! Guarda in Internet scrivendo in inglese....Magari in italiano non trovi niente ma di siti stranieri...
del_user_227154 Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 F20 significa resistenza interrotta, quindi prima di tutto va controllata.....se poi è ok si prosegue con altri controlli, ovviamente se c'è troppa schiuma il riscaldamento non viene inserito quando invece deve riscaldare e compare il codice. Comunque se c'è tanta schiuma si vede benissimo, anche perchè la macchina è ha carica frontale se non ricordo male.
pinco333 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 quindi mi consigli di insistere con l'assistenza?
danimel Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 ....direi visto che è in garanzia. Magari trovi uno più competente del primo che hai sentito e ti risolve il problema. Comunque non ci metterei le mani, dopo veramente, se sbagli qualcosa, ti decade la garanzia.
bakasana Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Confermo quanto detto da Campiglia ( visto su un sito in inglese ) https://www.northlondonappliancerepairs.co.uk/error-codes/miele-error-codes/error-codes-for-miele-washing-machines.html
pinco333 Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Primo intervento del tecnico e non si capisce il motivo dell'errore (la resistenza funziona bene). Contatterà la casa madre esponendo il problema, pensa possa essere un problema software. Iniziamo bene con MILE come la pronunciano loro ! Vi terrò aggiornati
Anila Gj Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Ho avuto anche io questo problemma. Sucede nell programa lana quando il peso dell carico e minimo. La resistenza per scaldare l’acqua non entra in funzione perche i sensori entrano in pallone.
ciuko Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 il 14/11/2017 at 14:28 , pinco333 scrisse: Primo intervento del tecnico e non si capisce il motivo dell'errore (la resistenza funziona bene). Contatterà la casa madre esponendo il problema, pensa possa essere un problema software. Iniziamo bene con MILE come la pronunciano loro ! Vi terrò aggiornati Ciao Pinco, hai avuto news? ho avuto oggi lo stesso problema F20 su programma lana. Grazie.
lavatriceF20 Inserita: 7 aprile 2018 Segnala Inserita: 7 aprile 2018 Anche io idem stasera. Lavatrice Miele WDB 020, programma lana appena dopo i primi 10 secondi parte segnale F20. è carica normale (non poco), e ho messo 50ml di detersivo. E' già seconda o terza volta che uso programma lana ma le altre volte non ho avuto problemi! Qualcuno ha trovato il motivo?
Stefano Dalmo Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Non è consentito accodarsi ,come da regolamento . Apri sempre una nuova discussione .
Messaggi consigliati