Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

scheda madre tv LG 19 le 3308

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito:

Ciao tutti, 

il mio tv LG ha un componente della scheda madre scoppiato.

Qualcuno cortesemente saprebbe indicarmi se conviene la sostituzione dell'intera scheda e se si  dove recuperarla? 

Scheda:  LD01A EAX61524501  (15) 

Grazie a tutti! 

DSC_0019.JPG

DSC_0023.JPG

del_user_104015
Inserita:

Gentilissimo! Ti ringrazio! :worthy:

..purtroppo non credo di farcela a dissaldare il componente IC ...è microscopico..non ho un saldatore per componenti così piccoli:senzasperanza:

..come mai non si trova la scheda uguale? ..troppo vecchia? 

Grazie ciao.

Inserita:

Se anche si trovasse nuova non credo sarebbe conveniente.

Per toglierlo occorre pratica ...Ognuno ha il suo metodo , ma Basta porre un po' nuovo stagno, unendo i pin da 1al 4 e dal 5 all' 8

Poi con due saldatori si leva l' ic che viene via all'istante , se non e' saldato sotto, poi si  pulisce lo stampato con una trecciolina dissaldante.

Inserita:

Se anche si trovasse nuova non credo sarebbe conveniente.

Per toglierlo occorre pratica ...Ognuno ha il suo metodo , ma Basta porre un po' nuovo stagno, unendo i pin da 1al 4 e dal 5 all' 8

Poi con due saldatori si leva l' ic che viene via all'istante , se non e' saldato sotto, poi si  pulisce lo stampato con una trecciolina dissaldante.

del_user_104015
Inserita:

Grazie Enricopedro:worthy:, mi sono recato in negozio componenti elettronici dove ho sempre trovato un po' di tutto, ma aimè quel componente non è disponibile, nello stesso negozio avrei trovato una scheda compatibile, me la venderebbe a € 100 ...che ne dici? 

Grazie ciao.

Inserita:

100 € per un 19" non conviene  :toobad:

all?  €spin   un 22" costa  99€  dell' AKAI

• 11 months later...
Inserita:
On 11/6/2017 at 8:34 PM, del_user_104015 said:

Ciao tutti, 

il mio tv LG ha un componente della scheda madre scoppiato.

Qualcuno cortesemente saprebbe indicarmi se conviene la sostituzione dell'intera scheda e se si  dove recuperarla? 

Scheda:  LD01A EAX61524501  (15) 

Grazie a tutti! 

DSC_0019.JPG

DSC_0023.JPG

Quello che stai cercando e: MP8670DN

20181024_193540.jpg

20181024_193552.jpg