geco Inserito: 6 novembre 2017 Segnala Inserito: 6 novembre 2017 Buonasera,ho un problema con il mio monitor/tv della samsung, oggi accendendolo si sente l'audio ma si vede buio. Mi potete dare delle dritte su cosa poter controllare? Grazie geco
enricopedro Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 O sono le lampde ccfl ( puoi provare con lampade esterne , in prova , recuperandole da vecchi tv da demolizione) Se le lampade sono buone e guasto il trasformatore inverter sei proprio sei sfortunato ..lampada e trasformatore.
geco Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 ciao enricopedro, io ho delle lampade smontate da un sony di forma a U le posso provare ugualmente?
baldus Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 no quelle lampade non vanno bene, prova anche controllare gli avvolgimenti secondari del trasformatore elevatore
geco Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 il 7/11/2017 at 06:13 , baldus scrisse: no quelle lampade non vanno bene, prova anche controllare gli avvolgimenti secondari del trasformatore elevatore ok. domani faro' la prova che mi hai indicato e ti faccio sapere , quanti ohm dovrei trovare? grazie da geco
geco Inserita: 11 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2017 ciao baldus,oggi ho smontato il trasformatore elevatore misurando l'unico avvolgimento secondario il volore sul tester e' di 1,3 kohm io mi chiedo come faccio a sapere se e' giusto? il codice del trasformatore e': 8tc00568 016p 106417 d grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 con uno solo non puoi fare confronti,il valore comunque è plausibile e non si può stabilire se ha spire in corto o meno. Puoi solo sostituirlo,però ritengo anch'io che siano le lampade a difettare,previa inibizione della protezione (vedi il link sotto la mia firma come fare)
geco Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2017 Grazie Riccardo, provo a sostituirlo.
Messaggi consigliati