Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung B2030hd - Modello Ls20ptdsf/en

geco

Messaggi consigliati

Buonasera,ho un problema con il mio monitor/tv della samsung, oggi accendendolo si sente l'audio ma si vede buio.

Mi potete dare delle dritte su cosa poter controllare?

Grazie

geco

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono le lampde ccfl ( puoi provare con lampade esterne , in prova , recuperandole da vecchi tv da demolizione)

Se le lampade sono buone e guasto il trasformatore inverter sei proprio sei sfortunato ..lampada e trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enricopedro,

io ho delle lampade smontate da un sony di forma a U le posso provare ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/11/2017 at 06:13 , baldus scrisse:

no quelle lampade non vanno bene, prova anche controllare gli avvolgimenti secondari del trasformatore elevatore

ok. domani faro' la prova che mi hai indicato e ti faccio sapere , quanti ohm dovrei trovare?

grazie

da geco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus,oggi ho smontato il trasformatore elevatore misurando l'unico avvolgimento secondario il volore sul tester e' di 1,3 kohm io mi chiedo come faccio a sapere se e' giusto?

il codice del trasformatore e':  8tc00568 016p 106417 d

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con uno solo non puoi fare confronti,il valore comunque è plausibile e non si può stabilire se ha spire in corto o meno.

Puoi solo sostituirlo,però ritengo anch'io che siano le lampade a difettare,previa inibizione della protezione (vedi il link sotto la mia firma come fare)

Link al commento
Condividi su altri siti