Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung B2030hd - Modello Ls20ptdsf/en

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,ho un problema con il mio monitor/tv della samsung, oggi accendendolo si sente l'audio ma si vede buio.

Mi potete dare delle dritte su cosa poter controllare?

Grazie

geco

Inserita:

O sono le lampde ccfl ( puoi provare con lampade esterne , in prova , recuperandole da vecchi tv da demolizione)

Se le lampade sono buone e guasto il trasformatore inverter sei proprio sei sfortunato ..lampada e trasformatore.

Inserita:

ciao enricopedro,

io ho delle lampade smontate da un sony di forma a U le posso provare ugualmente?

Inserita:

no quelle lampade non vanno bene, prova anche controllare gli avvolgimenti secondari del trasformatore elevatore

Inserita:
il 7/11/2017 at 06:13 , baldus scrisse:

no quelle lampade non vanno bene, prova anche controllare gli avvolgimenti secondari del trasformatore elevatore

ok. domani faro' la prova che mi hai indicato e ti faccio sapere , quanti ohm dovrei trovare?

grazie

da geco

Inserita:

ciao baldus,oggi ho smontato il trasformatore elevatore misurando l'unico avvolgimento secondario il volore sul tester e' di 1,3 kohm io mi chiedo come faccio a sapere se e' giusto?

il codice del trasformatore e':  8tc00568 016p 106417 d

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con uno solo non puoi fare confronti,il valore comunque è plausibile e non si può stabilire se ha spire in corto o meno.

Puoi solo sostituirlo,però ritengo anch'io che siano le lampade a difettare,previa inibizione della protezione (vedi il link sotto la mia firma come fare)