Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE32F5000AK schermo nero audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi sono Domenico ed è la prima volta che provo a riparare il mio samsung.

Qualche mese fa avevo portato il mio TV da un tecnico che mi aveva sostituito una linea l'edizione, essendo ricapitato il problema ho smontato 

la TV ed ho sostituito tutte le strisce lei ed ora si illuminano correttamente se alimentate.

ho collegato il pannello LCC, ma il problema persiste avete qualche consiglio da darmi?

vi ringrazio in anticipo.

saluti

Inserita:

scusa ma non ho capito se, quando accendi il tv,  la retroilluminazione è presente

Inserita:

Ciao,

si tutti i led della retroilluminazione si illuminano, ma lo schermo è nero con audio e comandi funzionanti.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa aveva sostituito il tecnico? :huh:

Inserita:

scusa errore di battitura:

Qualche mese fa avevo portato il mio TV da un tecnico che mi aveva sostituito una linea LED, essendo ricapitato il problema ho smontato 

la TV ed ho sostituito tutte le strisce LED ed ora si illuminano correttamente se alimentate.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se colleghi un secondo TV settato in AV sulla scart vedi l'immagine correttamente?

Inserita:
17 ore fa, Mimmolinox scrisse:

la TV ed ho sostituito tutte le strisce LED ed ora si illuminano correttamente se alimentate.

ok... hai rotto il pannello :whistling:

Inserita:

Collegando la scart su un altro tv, vedo l’immagine del televisore “rotto”

Si è rotto il pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora sì,hai rotto il pannello

Inserita:

giusto per sicurezza controlla che non hai dimenticato, o inserito male una flat... :unsure:

Inserita:

sulla t-con è presente un fusibile, probabilmente ti sarà saltato

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera,

io ho un problema simile. Schermo nero, audio ok, inoltre, collegando tramite la presa scart il mio Samsung ad un altro TV riesco a visualizzare perfettamente qualsiasi canale (anche se non riesco a visualizzare il menu).

Come faccio a capire se il problema è della T-CON o delle strisce LED?

Sulla scheda T-CON non dovrebbero esserci dei piccoli LED che si illuminano se la scheda funziona correttamente?

Dove trovo il fusibile della T-CON?

Le strisce LED non le vedo illuminate, anche se scollego la scheda T-CON dalla scheda Main.

Grazie in anticipo per il supporto

T-CON_UE32F5000AWXZF.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...