Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA RICEZIONE CANALI MEDIASET

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

in questi ultimi giorni mi si è presentato un problema di questo genere:

su cinque prese tv presenti,(impianto tv singolo non condominiale)su tre(che risultano essere prese finali)sono scomparse le reti mediaset oltre che ad altri canali,mentre le rai ed altri canali tipo LA7 si vedono.

L'impianto è cosi composto:

dall'antenna arrivano due cavi che entrano  in una scatola di derivazione in cui c'è un amplificatore a due ingressi (i cavi provenienti dall'antenna) da cui esce un cavo che entra in un alimentatore fracarro 12v 100mA da cui esce un cavo che arriva nell'appartamento.

Nell'appartamento si divide in due rami(ma non ho trovato il divisore)

il primo che comprende due prese di cui una funzionante e una no(c'è un divisore in una scatola di derivazione)

sul secondo sono presenti tre prese di cui una funziona e due no

Il problema puo' essere l'alimentatore(anche se il led verde risulta acceso)? oppure l'amplificatore?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Davide

Inserita:

Secondo me serve approfondire su come è fatto l'impianto ... oppure si può tirare ad indovinare.

mercantesenzafiera
Inserita:

3 ore fa, dade72 scrisse:

su cinque prese tv presenti,(impianto tv singolo non condominiale)su tre(che risultano essere prese finali)sono scomparse le reti mediaset oltre che ad altri canali,

Rispondi a queste domande.....per capire meglio....

Le due prese dove Mediaset si vede, sono le più vicine all'amplificatore e fanno parte dello stesso ramo di distribuzione, oppure,

solo la presa più vicina di ogni ramo di distribuzione riesce a ricevere Mediaset?

Che città/paese?

Mediaset è sparita da un giorno all'altro senza aver messo mano in alcun modo all'impianto?

Inserita:

Le due prese dove Mediaset si vede sono le più vicine all'amplificatore e fanno parte dello stesso ramo di distribuzione?

Ha scritto che il cavo in ingresso si divide in due rami ma non trova il divisore (e già qui mi piacerebbe sapere come ha fatto a capire)

Nell'appartamento si divide in due rami(ma non ho trovato il divisore)

il primo che comprende due prese di cui una funzionante e una no(c'è un divisore in una scatola di derivazione)

sul secondo sono presenti tre prese di cui una funziona e due no

Boh! vediamo se ci da qualche info in più...

mercantesenzafiera
Inserita:
32 minuti fa, felix54 scrisse:

Ha scritto che il cavo in ingresso si divide in due rami ma non trova il divisore (e già qui mi piacerebbe sapere come ha fatto a capire)

Ho visto..... le informazioni sono confuse e lacunose.

Non è chiaro se le prese funzionanti sono quelle all'inizio di ognuno dei due rami (presunti) oppure le successive.

La definizione "finali" non è chiara e porta fuori strada..... (finali del ramo oppure prese terminali/dirette)

Vediamo cosa risponde.....