giuseppe.per Inserito: 7 novembre 2017 Segnala Inserito: 7 novembre 2017 Salve, ho in riparazione questo tv sony che è stato colpito da una scarica atmosferica che ha interessato principalmente il modulo alimentazione in quanto c'era una sfiammata nelle vicinanse del connettore di rete, ho trovato le resistenze fusibile R 6001 da 15 hom R 6202 da 10 hom e l'IC 6201 MIP2H2 bruciati. Sostituito il tutto il tv si avvia presenta il logo per 1-2 secondi, poi scompare, la retroilluminazione riamane attiva e dopo 15 sec. ca. si spegne tutto compreso il led verde per riavviarsi quasi istantaneamente e ripete il ciclo per quattro volte dopo di che si accende il led rosso lampeggiando con sequenze di 8 impulsi. Non sono riuscito a trovare lo schema di questo modello, ma visualizzando la tabella errori di un modello "simile" nella colonna STBY LEDFlash time alla riga 8 impulsi non viene data nessuna indicazione Le uniche due tensioni sulla main-power APS295, 3V3 st_by e 12V t_con pw risultano regolari. La main board è 1-883-754-71 Y2009680A Se avete qualche dritta da darmi ve ne sono grato.
3kek1 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Reset da menu da servizio, " Shipping condition", direi da fare..
giuseppe.per Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Grazie Davp se intendi la procedura "display->5->vol+->power" avevo provato ma non sono riuscito ad entrare in service, nel frattempo ho trovato la tabella errori per il modello in questione e risulta che 8 lampeggi del led significa anomalia alla main_board per cui ho acquistato la scheda in rete e tutto è tornato a funzionare. saluti a tutti.
Messaggi consigliati