kdocia Inserito: 7 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2017 Buongiorno, ho un problema con un scaldabagno Baxi acquaprojet 14i. Dopo 3 mesi di funzionamento regolare ha cominciato a dare problemi in accensione, sopratutto la mattina presto non si accende a fasi alterne. Praticamente la prima volta che apro l'acqua calda arriva poi le volte successive solo acqua fredda. Si sente la scintilla che cerca di far partire la fiamma pilota ma non succede nulla, dopo un po' di tentativi andati a vuoto sento puzza di gas avvicinandomi allo scaldabagno. E' intervenuta l'assistenza due volte, la prima sostituendo la scheda elettronica e la seconda la valvola del gas (non so come si chiami in gergo tecnico, è grande e sta davanti alla scheda elettronica). Questa mattina dopo 2 gg di funzionamento normale ha ripreso a non accendersi. Sono uscito e ho provato a soffiare nella caldaia e questa è partita subito. Aiutooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Scusa , ma sono senza parole , Se scocca la scintilla e il gas della pilota non si accende , vorrà dire che o il gas non esce o esce però non arriva sugli elettrodi dove scocca la scintilla . Quindi per vedere se esce il gas , oltre alla eventuale puzza di gas , lo si può accendere con un accendino nella fase di accensione fiammella , Una volta accertato che il gas esce Si va a controllare la scintilla dove scocca . Perchè in base al punto di scocco della scintilla può accenderlo come non . Gli elettrodi devono stare un po distanti dal punto di uscita del gas . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kdocia Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Domani mattina con la luce, faccio una prova con l'accendino. Gli elettrodi sono due, ma vedo solo l'arco voltaico verso uno di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kdocia Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 Ho fatto una prova al volo quando non si accendeva, praticamente apro l'acqua calda e sento la scintilla partire (si accende anche la luce della temperatura) ma non parte il pilota. Allora ho avvicinato l'accendino con la fiamma e lo scaldino è partito subito. Una cosa che ho notato è che se uso l'acqua calda per un po', chiudo e dopo pochi secondi riapro l'acqua calda lo scaldino non parte (si sente la scintilla o si accende il display della temperatura) ma parte la fiamma. Come se sentisse che c'e' acqua calda nei tubi e non si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 e allora sei arrivato alla conclusione? scintilla mancante vicino al pilota oppure pilota fievole e quindi non arriva vicino alla scintilla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego1985 Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Scusate, riesumo questo post. Ho lo stesso problema citato dell’utente su. credo che anche a me il problema e la pilota. Ma come risolvere? Come fare a far scoccare la scintilla al punto giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2019 Diego , non si riesumano i post , Il regolamento vieta di accodarsi , ma è mai possibile che nessuno lo legga , è un continuo . Apri sempre una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minenza Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 nel caso mio invece anche se è al massimo l'acqua arriva al massimo a 30 gradi, che può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2019 Ciao minenza e benvenuto. Non accodarti ma apri una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati