Vai al contenuto
PLC Forum

Sabotaggio tapparella.

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. In un impianto con centrale 1050 fw 6.06 e tastiera Alien mi succede una cosa strana. 

Ho bilanciato tutti i sensori magnetici, sensori volumetrici e contatti a fune per tapparelle.

Ho due problemi, uno sembra risolto, entrambi i terminali collegati alla stessa espansione.

Un terminale collegato come ingresso "InfissoBagno" collegato in doppio bilanciamento, effettuando il walk test la zona non va in allarme, da tempo reale di zona invece si; ho provato a cancellare-reinviare la programmazione, viceversa re-inserire il terminale e riscrivere la programmazione; sembra che ora funzioni.

Problema più importante invece con il contatto a fune della tapparella relativo al medesimo infisso "TappBagno" collegato come bilanciato. Premesso che so che non è possibile visualizzare il tempo reale di zona di un contatto veloce ma solo il walk test. bene, in tutte le prove fatte sembrava funzionare, appena inserito le aree e lasciata l'abitazione, mi va in sabotaggio (anello infinito) che quindi dovrebbe indicarmi il taglio cavi. Ora, siccome c'è il cartongesso in bagno ed è davvero scomodo lavorarci con le sole mani e uno specchio nel cassettone, oltretutto cercando di non sporcare le pareti già tinteggiate, secondo voi quale potrebbe essere il problema??

Resistenze collegate male, contatto a fune danneggiato (non so se sia possibile dato come si manifesta il guasto) o problema su flex?

Ovviamente tutti i resistori sono stati saldati e ricoperti di guaina termorestringente.

Per notizia le flex si trova in altra stanza pertanto prima di aprire tutto volevo una dritta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il bilanciamento in "tempo reale" e metti lo screenshot.

Marca contatti a fune?

ps. se non erro hai fatto una discussione su come collegare un contatto a fune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo della discussione, ho dato un'occhiata ai preferiti...

Purtroppo non ricordo di preciso in quanto ne avevo qualcuno ancora, quindi contatto a fune csa o dse vision, quest'ultimo dovrebbe essere rimarchiato.

Domani leggo il tempo reale di zona e allego foto. Grazie intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Panter buon pomeriggio. Ieri sera non sono riuscito ad allegarti la foto del tempo reale, questa mattina intanto ho controllato il collegamento e mi sono accorto che la reristenza aveva il reoforo spezzato. Grazie comunque per esserti interessato, problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti