fabiano74 Inserito: 7 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2017 Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio ho un motore Dc a 65 v , 3500 giri ,4.9 amp , 280W dati di targhetta a pieno regime. Ora dato che il controllo che lo gestiva se ne è andato...lo vorrei muovere manualmente ad una tensione /corrente molto più bassa ... Conoscete qualche regolatore di velocità affidabile e da non spendere un capitale ... oppure in giro si trovano questi regolatori..ed hanno un prezzo molto basso..??potrei anche azzardare per il prezzo... Regolatore Amazon secondo voi , generalmente questi regolatori hanno l'inversione di marcia ?? Infine se opterei per una controllo superiore ,se vi fosse una rampa accelerazione / decelerazione ma chiedo forse troppo ))) Grazie Fabiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Sulla carta sembra adatto, può anche tenere una corrente molto maggiore di quella che ti necessita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Buona sera , Livio ...bene bene...per il discorso avanti indietro penso di metterne due (commutabili da relè)...ad una velocità media di movimento.Per il discorso di "rampa" ne potrei mettere altre due regolate ad una velocità molto bassa per fare la posizione al millimetro... a meno che non conosci qualche scheda che abbia una partenza / decelerazione a rampa....io sinceramente conosco un azionamento della Axor per questo tipo di macchine ma siamo sempre ad un prezzo di circa 300€ ,abbinato ad un semplice visualizzatore mi sembra un pochino esagerata, e alla fine ne prenderei di queste schedine ))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2017 Scusa ma ti converrebbe trovare una scheda tipo chopper per comando motori. Hanno gia tutto inorporato: rampa di accelerazione, inversione eanche altro. Prova a vedere nei siti dei produttori di inverter - converter come Gefran-SIEI o SCS (ma anche altri). SCS credo che ora fornisca solo ricambi ma dovrebbe avere ancora schede per pilotaggio motori cc tipo chopper a transistor. Inumeri di telefono li trovi sul sito webb azindale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2017 Ti potrebbe andar bene? https://www.ebay.it/itm/12-80V-PWM-DC-Motor-Speed-Controller-Governor-With-Digital-Display-Panel-30A/302420395743?hash=item4669a906df:g:WDYAAOSwohdZl7EI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2017 sembra un controller figo....farò esperimenti ))grazie a tutti Buona continuazione Fabiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati