Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno avrei piacere di sapere,se possibile, quali sono i componenti elettronici che vanno in difetto su una pulsantiera di una Samsung 26 pollici LCD dell'anno 2000 circa.

E se il guasto può risalire in schede più a monte alla scheda con i pulsanti che ho controllato con il tester e sembrano funzionare perfettamente. 

Sono un riparatore a livello hobbistico.

Ringrazio per consigli e risposte che potete darmi.                        Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se vanno in dispersione casualmente non lo vedi col tester,cambiali oppure cambia tutta la tastiera,un volta che sei certo della sua colpevolezza.

Precisa sempre il modello dl TV

Inserita:

Grazie della risposta Riccardo. 

Ora non sono a casa e non posso scrivere il modello....ieri sera ho provato a ripassare le saldature dei tasti dopo aver collegato la tastiera tutto ha funzionato x un'ora. Dopo di ché sintomo leggermente diverso prima cambiava canali entrava nei menu e passava dalle funzioni TV -pc- varie uscite dopo invece cambiava solamente tra quest'ultime...

Come posso  essere sicuro che il problema possa essere solo nella tastiera? Sempre che tu possa dirmelo.

Grazie ciao 

Inserita:

Scusa preciso che senza tastiera funziona perfettamente... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Fulvas 73 scrisse:

Come posso  essere sicuro che il problema possa essere solo nella tastiera? Sempre che tu possa dirmelo.

1 ora fa, Fulvas 73 scrisse:

Scusa preciso che senza tastiera funziona perfettamente...

ti sei risposto da solo

Cambia tutti i pulsantini  o l'intera tastiera

Inserita:

Grazie della risposta Riccardo. 

Ora non sono a casa e non posso scrivere il modello....ieri sera ho provato a ripassare le saldature dei tasti dopo aver collegato la tastiera tutto ha funzionato x un'ora. Dopo di ché sintomo leggermente diverso prima cambiava canali entrava nei menu e passava dalle funzioni TV -pc- varie uscite dopo invece cambiava solamente tra quest'ultime...

Grazie ciao 

Inserita:

Ti ringrazio Riccardo provvedo a provare appena posso passare un po' di tempo a sostituirli. Penso di averne di recupero sicuri!!! Dunque il modello del Samsung è LE26B450C4W. 

Ringrazio per le risposte ricevute e appena provveduto darò conferma del guasto risolto.... 

Spero sempre nel vostro aiuto perché ho passione per i "recuperabili"....

Permettetemi questa espressione...

Cordiali saluti...