carmen63 Inserito: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2008 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi informazioni su come instaurare una comunicazione via ethernet tra un pc e un plc siemens 314 2dp. Ho pensato di creare un'interfaccia grafica su pc tramite visual studio e con questa interagire con il plc. Vi sarei davvero grata se qualcuno potesse indicarmi dei manuali o tutarial che possano aiurtarmi dato che sono completamente digiuna di queste cose.Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 (modificato) Prova a fare una ricerca con "libnodave" o con "fetch write" (troverai anche alcuni esempi nella sezione upload/download).Naturalmente sai benissimo che con il plc siemens 314 2dp devi inserire anche una scheda ethernet (es: CP-343)Per quanto riguarda la documentazione Fetch&Write scarica il PDF della scheda CP343 dal sito della siemens.CiaoBR1 Modificato: 18 gennaio 2008 da Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmen63 Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 allora il modulo ethernet,è esattamente il cp 343-1 ho configurato la rete e sembra tutto a posto ora non riesco a capire come devo proseguire. Leggendo i manuali ho capito che dovrei usare Gli FC5 e FC6 di send e receive ma dove li prendo e come li configuro?Come faccio poi a comunicare con form in visul studio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Quei due blocchi li trovi nelle librerie siemens, ma ti servono quando vuoi far comunicare due PLC.Nel caso di lettura da PC è sufficiente la configurazione del PLC, poi è tutto trasparente....nellsa sezione download avevo messo un esempio di comunicazione da PC con fetch e write, nello ZIP puoi trovare anche un piccolo documento pdf che siepa le configurazioni da fare in NetPro.ciaoBR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati