Lorenzo Galli Inserito: 8 novembre 2017 Segnala Inserito: 8 novembre 2017 Salve, ho un problema con gli indirizzi IP di due plc nelle stessa rete in quanto avendo entrambi lo stesso IP vanno in conflitto. È possibile cambiare l'indirizzo IP di entrambi i plc? Grazie
batta Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Certo che è possibile! Spiega dove trovi difficoltà a farlo, perché è una cosa piuttosto semplice. Mi viene un dubbio: non sei il programmatore, ma l'utente finale? Nel qual caso, devi chiamare chi ha programmato i PLC.
Lorenzo Galli Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Utilizzo il TIA PORTAL V14
Lorenzo Galli Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Sono uno studente che sta imparando ad usare questo programma, mi scuso se è un problema banale ma non so come uscire da questo problema.
batta Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Per avere meno problemi, scollega dalla rete l'altra CPU. Apri il progetto della CPU che vuoi modificare e, nella configurazione hardware, imposti il nuovo indirizzo IP. Compili, e scarichi l'hardware nel PLC. Nella finestra della connessione, imposta "Visualizza tutti i nodi compatibili". Dovrebbe trovare la CPU con l'indirizzo IP vecchio. Selezioni la CPU e confermi il download.
Messaggi consigliati