joe.l Inserito: 8 novembre 2017 Segnala Inserito: 8 novembre 2017 Salve a tutti. ho un componente della scheda "GTD/EE W00611" di una lavatrice electrolux che è letteralmente esploso si leggono solo le ultime due sigle ( 6E).c'è la possibilità di risalire al componente anche senza lo schema?. allego alcune foto. grazie.
ezio 02 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota qualcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato
joe.l Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 si infatti il pin centrale e collegato al connettore vicino. Quel connettore va al blocco porta. Quale triac mi consigli di metterci. Grazie.
ezio 02 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota quialcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato i triac non sono componenti critici, l'importante è rispettare tensione e corrente, ovviamente senza cambiare tipo di contenitore, nel tuo caso prenderei un 600 volt 1 A. Prima di rimontarlo controlla se a valle c'è qualche problema, se è collegato solo alla serratura non è normale che si sia bruciato così, ovviamente ricostruisci per bene lo stampato dato che mi sembra bruciato anche la pista portati la scheda e ti fai dare un triac con lo stesso contenitore con caratteristiche che ti ho scritto sopra, il costo dovrebbe essere di un paio di euro
joe.l Inserita: 11 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2017 ho sostituito il triac con un (bta204w) da 800V e 1A. ho provato la scheda ma non funziona. lampeggia il led con un lucchetto disegnato. ho provato a sostituire il blocco porta, niente da fare non funziona niente e come se l'oblò fosse sempre aperto.proverò a smontare di nuovo la scheda per vedere se c'è qualche altro componente guasto. in tal caso ti faccio sapere. grazie per il consiglio. buona serata.
Messaggi consigliati