Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice electrolux rwf1272bw componente bruciato.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. ho un componente della scheda "GTD/EE W00611" di una lavatrice electrolux che è letteralmente esploso si leggono WP_20171107_18_18_34_Pro.thumb.jpg.3c1bd34ab6336c694d2330ff5259156a.jpgsolo le ultime due sigle ( 6E).c'è la possibilità di risalire al componente anche senza lo schema?. allego alcune foto. grazie.

WP_20171107_18_09_07_Pro.jpg

WP_20171108_12_35_35_Pro.jpg

Inserita:

io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo  con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota qualcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato

Inserita:

si infatti il pin centrale e collegato al connettore vicino. Quel connettore va al blocco porta. Quale triac mi consigli di metterci. Grazie.

Inserita:

io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo  con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota quialcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato

i triac non sono componenti critici, l'importante è rispettare tensione e corrente, ovviamente senza cambiare tipo di contenitore, nel tuo caso prenderei un 600 volt 1 A. Prima di rimontarlo controlla se a valle c'è qualche problema, se è collegato solo alla serratura non è normale che si sia bruciato così, ovviamente ricostruisci per bene lo stampato dato che mi sembra bruciato anche la pista

portati la scheda e ti fai dare un triac con lo stesso contenitore con caratteristiche che ti ho scritto sopra, il costo dovrebbe essere di un paio di euro

Inserita:

ho sostituito il triac con un (bta204w) da  800V e 1A. ho provato la scheda ma non funziona. lampeggia il led con un lucchetto disegnato. ho provato a sostituire il blocco porta, niente da fare non funziona niente e come se l'oblò fosse sempre aperto.proverò a smontare di nuovo  la scheda per vedere se c'è qualche altro componente guasto. in tal caso ti faccio sapere. grazie per il consiglio. buona serata.