atinodemeio Inserito: 8 novembre 2017 Segnala Inserito: 8 novembre 2017 Saluto il forum e tutti i partecipanti, vorrei porre una domanda agli esperti riparatori del forum e cioè: Ho sostituito l'elettroserratura alla lavatrice (bisogna smontarla tutta), Dopo aver rimondato ho inserito la spina ma non accade nulla, ho verificato che l'alimentazione è presente sulla scheda e sui fili della serratura. Avendo solo smontato i pannelli e non avendo toccato la parte elettrica ed elettronica , non capisco perchè non da segni di vita. Mio è venuto il dubbio che la nuova serratura potrebbe essere guasta. Volevo simulare la chiusura della serratura manualmente, ma ci sono tre fili sui quali è presente la 220, non so come fare per simulare cioè su quali fili operare per la simulazione della chiusura. Domando quindi ai gentili esperti quali potrebbero essere i motivi del non funzionamento oltre alla serratura? Ho anche misurato verificato la presenza della tensione sulla scheda di comando ( Interruttori e manopole) dove però nessun led si accende).Ringrazio e saluto
tecnico77 Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Ciao.se non si accende nessuna spia..o scheda madre o scheda comandi.. (Visto che non hai toccato nessun connettore a parte quello del bloccaporta)che se è carica dall'alto e tutt'altra parte dalle schede.
atinodemeio Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 In verità ho staccato al scheda comandi ma l'ho subito rimessa a posto magari forzando si è potuta rompere?
tecnico77 Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Controlla se hai inserito bene i connettori, specialmente quello della scheda comandi
atinodemeio Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Se non si accende nessun led nemmeno quello rosso allora è proprio la scheda comandi,il onnettore lo inserito bene
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Non ti scordare di provare a controllare le spazzole del motore...
atinodemeio Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 A questo penso che devo sostituirla mi sai dire quanto costa e dove reperirla
dalmos Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Sbaglio o non si è capito se prima di cambiare la serratura già non si accendevano ? O si accendeva qualche spia . Quale è stato il primo problema ?
Messaggi consigliati