Tanobig83 Inserito: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2017 Buongiorno a tutti del forum, sono un nuovo utente, allora siccome ho una tv Samsung acquistata 3 mesi fa e avendo fatto l'errore di aprirla e aver messo le mani sui componenti ,non mi è sembrato il caso di poterla portare in garanzia. La tv non ha mostrato mai nessun problema, sempre tenuta in corrente normalmente spenta con il telecomando, il giorno dopo provo a riaccendere la tv nessuna segnale di vita led rosso sparito provo in tutti i modi per capire perché non si accendeva, ho controllato il cavo dell'alimentazione la spina tutto,lo lasciata senza tensione per ore per provare se così se si riaccendeva ma niente, quindi come avevo detto prima ho tolto il coperchio della tv per controllare il fusibile niente tutto apposto nessuno odore di bruciato nessun segno di scuro sulla scheda condensatori elettrolitici visibilmente buoni nessun segno di gonfiore, pero' ho provato a staccare la spinetta della mainboard sulla scheda dell'alimentazione e ho notato che si accendeva la retoilluminazione dello schermo, ora non so cosa potrei provare a fare siccome ho abbastanza dimestichezza con il tester volevo chiedervi il punto maggiore del controllo che dovrei fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 sicuramente è un problema all'alimentatore. Se non ci sono evidenti tracce di manomissione ti consiglio vivamente di usufruire della garanzia senza metterci per niente le mani. Dopo 3 mesi i condensatori non si gonfiano nemmeno se li pompi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Questo è argomento da forum TV, Riccardo che fai? Glissi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 scusa Livio,non ho capito l'osservazione o la battuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanobig83 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Purtroppo ho dissaldato dei mosfet sulla scheda per fare delle verifiche quindi garanzia zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 28 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: scusa Livio,non ho capito l'osservazione o la battuta Era nel forum di elettronica gnerica, l'ho spsotata io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 ah,non mi ero accorto,scusa Eta Beta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati