Vai al contenuto
PLC Forum

Web Access - con ogni IP

Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

Volevo fare una dimostrazione ad un cliente (visualizzazione di un pannello operatore) atraveros la rete Internet, collegandosi al router aziendale. Senza conoscere a priori l'IP del cliente volevo indirizzare direttamente l'accesso (es. la porta 2500) su un nodo IP (pannello sulla porta 80) della LAN.

E' possibile una cosa del genere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei stato molto chiaro nel spiegare il problema, ma due indicazioni sono di dovere.

La prima, non usare porte 80 o 8080 sono per l'http, ti andresti solo ad incasinare.

L'altra è che sicuramente c'è un discorso di rindirizzamento da fare come configurazione nel router del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

cercherò di essere più chiaro:

volevo far visualizzare ad un mio chiente sito in Milano come avevo sviluppato le pagine del pannello operatore Vijeo Designer. Dato che non conosco l'IP del cliente e inoltre se il cliente ha IP statico, come posso far accettare dal mio Router aziendale un IP qualsiasi esterno, per poi indirizzarlo su un IP specifico della mia LAN?

spero di essere stato più chiaro stavolta.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si, scusa, ma si era capito il contrario.

Allora devi entrare nel router, spero per te non sia un CISCO.

Poi se hai un ip statico, benissimo, altrimenti leggi qual è il tuo ip dinamico di quel momento (dura qualche giorno di solito).

Poi cosa fai, vai in port forwording ed imposti su una porta tipo 20000 che qualsiasi ip collegato va a finire su il tuo indirizzo IP interno....a cui hai il pc/o pannello.

Guarda se il software/pannello ha un'esigenza particolare di porte.

E dal tuo lato è finito.

Al cliente, penso si connetta con un software...che sia, devi dare l'indirizzo IP esterno (pubblico o dinamico) e la porta 20000.

Lui connettendosi, viene rindirizzato alla tua macchina/pannello sulla tua lan.

Poi ovviamente entrare nel router...ognuno è diverso dall'altro, ma i concetti sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

grazie, proverò la prossima settimana e vi dirò come è andata..

PS il router è Alice (Pirelli) WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il router è quello pirelli di alice, mi sa che non ne vieni a capo.

é l'unico router completamente bloccato, mi sembra che non è possibile neanche il reindirizzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti