Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG 8000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

come da titolo ho un’asciugatrice AEG 8000 a pompa di calore, e non funziona, o meglio, ho il sospetto che nom

funzioni a dovere.

Ha un anno di vita, so essere un modello nuovissimo, ma ha dei tempi di asciugatura troppo lunghi. Un mezzo carico fa una media di 7/8 ore ad asciugarsi, un pieno carico, con programma pre impostato non asciuga nemmeno, arriva a 0 ed i vestiti sono umidissimi e puzzano di umidità.

L’assistenza, dopo averla vista, sostiene che tutti i test fatti e fattibili in casa li abbia passati senza segnalare anomalie, mancherebbe il test sulla pompa di calore da fare però in laboratorio e quindi ci riaggiorneremo, nel frattempo mi ha consigliato di fare le asciugature manuali e pulire bene il filtro (quello dove si forma la lanetta per intenderci) anche con acqua. Non è

cambiato nulla, vestiti che puzzano e tempi infiniti.

A questo punto non so dove girarmi, ho una signora macchina che praticamente è inutilizzabile.

Inserita:

Probabilmente manca gas al circuito frigorifero...è in garanzia?

Inserita:

Si, manca gas nel senso? Scusami ma sono molto poco esperta di asciugatrici.

Inserita:

Visto che e' praticamente nuova devi insistere coll'assistenza,

Inserita:

Le asciugatrici a pompa di calore funzionano come un frigo, potrebbe essere il compressore "spompato" ma considerando l'età é più probabile che a causa di una micro perdita manchi gas...

Inserita:

Ho insistito questa mattina, in sostanza mi hanno spiegato che alla prima uscita controllano con una specie di computerino se la macchina da errori, errori che non ha rilevato, se i problemi persistono, la portano in laboratorio. Ma, mi chiedo, non c’è altra operazione fattibile in casa? Non che abbia problemi a lasciargliela.

Inserita:

No per controllare e eventualmente riparare il circuito frigorifero va portata via, non si può fare in casa

Inserita:

Ciao se il problema sta nel problema spiegato da maiky e' meglio che la portino al cat per tenerla sotto controllo durante le fasi di lavoro.

Inserita:

Grazie mille, che voi sappiate, è un’operazione coperta dalla garanzia? 

Inserita:

Penso proprio di si, a meno che non ci siano state manomissioni.

Inserita:

Aggiorno, secondo il tecnico è da cambiare la pompa di calore, alla mia domanda se fosse possibile che il malfunzionamento dipendesse da altro dice di no, io non so quanto e se fidarmi, non metto in discussione la professionalità, ma l’essere categorici senza

averla nemmeno aperta.

Ad ogni modo dovrà ordinare la pompa e poi ci risentiremo.

Inserita:

Esattamente quello che ti abbiamo detto noi...Probabilmente cambiano tutto il gruppo compressore condensatore ecc, meglio cosi. Si fosse rotto a garanzia scaduta avresti buttato tutto...

Inserita:

Nella sfortuna ho il jolly della garanzia, grazie ancora per le info.