ZiaBi Inserito: 9 novembre 2017 Segnala Inserito: 9 novembre 2017 Buonasera, come da titolo ho un’asciugatrice AEG 8000 a pompa di calore, e non funziona, o meglio, ho il sospetto che nom funzioni a dovere. Ha un anno di vita, so essere un modello nuovissimo, ma ha dei tempi di asciugatura troppo lunghi. Un mezzo carico fa una media di 7/8 ore ad asciugarsi, un pieno carico, con programma pre impostato non asciuga nemmeno, arriva a 0 ed i vestiti sono umidissimi e puzzano di umidità. L’assistenza, dopo averla vista, sostiene che tutti i test fatti e fattibili in casa li abbia passati senza segnalare anomalie, mancherebbe il test sulla pompa di calore da fare però in laboratorio e quindi ci riaggiorneremo, nel frattempo mi ha consigliato di fare le asciugature manuali e pulire bene il filtro (quello dove si forma la lanetta per intenderci) anche con acqua. Non è cambiato nulla, vestiti che puzzano e tempi infiniti. A questo punto non so dove girarmi, ho una signora macchina che praticamente è inutilizzabile.
maiky85 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Probabilmente manca gas al circuito frigorifero...è in garanzia?
ZiaBi Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Si, manca gas nel senso? Scusami ma sono molto poco esperta di asciugatrici.
rusty Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Visto che e' praticamente nuova devi insistere coll'assistenza,
maiky85 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Le asciugatrici a pompa di calore funzionano come un frigo, potrebbe essere il compressore "spompato" ma considerando l'età é più probabile che a causa di una micro perdita manchi gas...
ZiaBi Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Ho insistito questa mattina, in sostanza mi hanno spiegato che alla prima uscita controllano con una specie di computerino se la macchina da errori, errori che non ha rilevato, se i problemi persistono, la portano in laboratorio. Ma, mi chiedo, non c’è altra operazione fattibile in casa? Non che abbia problemi a lasciargliela.
maiky85 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 No per controllare e eventualmente riparare il circuito frigorifero va portata via, non si può fare in casa
rusty Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Ciao se il problema sta nel problema spiegato da maiky e' meglio che la portino al cat per tenerla sotto controllo durante le fasi di lavoro.
ZiaBi Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Grazie mille, che voi sappiate, è un’operazione coperta dalla garanzia?
rusty Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Penso proprio di si, a meno che non ci siano state manomissioni.
ZiaBi Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Direi di no, mai stata toccata. Grazie ancora
ZiaBi Inserita: 9 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Aggiorno, secondo il tecnico è da cambiare la pompa di calore, alla mia domanda se fosse possibile che il malfunzionamento dipendesse da altro dice di no, io non so quanto e se fidarmi, non metto in discussione la professionalità, ma l’essere categorici senza averla nemmeno aperta. Ad ogni modo dovrà ordinare la pompa e poi ci risentiremo.
maiky85 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Esattamente quello che ti abbiamo detto noi...Probabilmente cambiano tutto il gruppo compressore condensatore ecc, meglio cosi. Si fosse rotto a garanzia scaduta avresti buttato tutto...
ZiaBi Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Nella sfortuna ho il jolly della garanzia, grazie ancora per le info.
Messaggi consigliati