Vai al contenuto
PLC Forum

aggiornamento impianto tv

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, recentemente ho acquistato una nuova tv ed sono iniziati i problemi con le altre portandomi alla decisione di dover aggiornare l'impianto.

l'impianto è stato realizzato negli anni 2000, col mettodo passante. mi spiego meglio, l'antenna è collegata ad una presa tv, poi da quella presa parte un cavo fino alla successiva e così via.

la mia idea era sostituire l'antenna con una uhf di ultima generazione adeguata per il digitale terrestre, nella scatola di derivazione inserire un partitore collegato alll'antenna e poi creare tutte linee indipendenti per ogni presa tv che partono tutte dal partitore.

spero di essere stato chiaro, vi chiedo se la mia soluzione è accettabile o se da migliorare.

Inserita:

sostituire l'antenna con una uhf di ultima generazione adeguata per il digitale terrestre,

Non esistono antenne specifiche per il DTT

Devi essere tu a sapere se riesci a trasformare un impianto in cascata in uno a stella.

Descrivici i componenti attualmente installati a partire dall'antenna sino alle prese, inserendo le sigle dei vari pezzi.

Inserita:

Se puoi portare i cavi da un punto centrale ad ogni presa sei a cavallo.

Potresti così anche distribuire il SAT, volendo, installando nel punto centrale un Multiswitch al posto di partitori e derivatori.

Inserita:

La soluzione a stella è senz'altro da preferire, ma a posto del partitore occorre un derivatore.

Oltre a quello che ti ha giustamente consigliato felix, dovresti descrivere la zona in cui t trovi, e sapere se i ripetitori sono in ottica o se hai ostacoli davanti.