Bobone66 Inserito: 9 novembre 2017 Segnala Inserito: 9 novembre 2017 Buongiorno, grazie per aver accettato mia iscrizione. Premetto non sono un elettricista. Ho un ptoblema con il citofono bifamiliare. Dopo 3 anni di funzionamento perfetto, prima da citofono piano terra e dopo poche settimane al primo piano non riesco ad aprire più serratura elettrica. Tutto il resto funziona. Ho provato ad collegare il cavo in arrivo da cornetta primo piano con serratura (escludendo citofono esterno)e questa si apre.Aiuto. Scusate I termini poco tecnici. Grazie Bobone. Ps la marca è extel
Fabrizio Paoli Inserita: 23 novembre 2017 Segnala Inserita: 23 novembre 2017 Prova con un tester a vedere la tensione sulla serratura quando schiacci il pulsante apriporta, probabilmente non arriva a 12VAC percio' o è un problema di alimentatore citofonico ( non credo sennò non funzionerebbe tutto l impianto) o problema di caduta di tensione sui fili della serratura( fili troppo sottili , contatti usurati o giunzioni fatte male). ciao
Messaggi consigliati