Federico Bianchini Inserito: 9 novembre 2017 Segnala Inserito: 9 novembre 2017 salve, sto realizzando un impianto con queste caratteristiche, e vorrei inserire un MODULATORE DIGITALE HD, per vedere SKY o PREMIUM su tutte le tv.. Potrei semplicemente collegare il decoder a valle dello switch, con (una delle uscite che ho libere), riuscirei ad avere il segnale decriptato? oppure dovrei inserire a monte "un aggeggio" (non ho idea di che mettere però) e creare uno schema del genere? Grazie mille Federico
felix54 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 I due schemi sno entrambi applicabili. Nel secondo devi procurarti un altro Multiswitch anche solo ad una uscita, magari scr ì se devi usarlo per un decoder mysky ma in entrambi gli chemi si vede solo un decoder e non due come hai scritto. Per la cronaca, le prese in uscita del multiswitch esistente le hai previte di tipo demiscelato? P.S. Hai postato nella sezione sbagliata perchè l'impianto è "misto tv-sat". Vediamo se passa di qui un moderatore che sposta la discussione nella giusta sezione.
MAURO-6402 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Ciao Federico Per l'impianto che pensi di realizzare, ti servono, un modulatore a due ingressi Hd o due modulatori con un ingresso Hd, perché necessiti di due decoder uno sat per sky e uno dtt per premium. Da come vedo dallo schema postato sembra che sat e dtt entrano nel multiswitch a otto/dodoci(?) uscite, quindi con una presa de miscelatore, prelevi il segnale terrestre che invii al decoder premium, e dalla stessa prelevi il segnale sat per il decoder sky. Le uscite Hdmi dei due decoder, le invii ai modulatori in dtt, collegando le uscite settate su canali liberi al centralino tv. E' fattibile ma costoso. Tieni presente che se installi un decoder mysky necessiti di due ingressi sat (uno per vedere e uno per registrare), quindi devi sfruttare due uscite del multiswitch
MAURO-6402 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Felix sei sempre sul pezzo. Arrivi sempre prima. Ciao
snipermosin Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 13 minuti fa, MAURO-6402 scrisse: Felix sei sempre sul pezzo. Arrivi sempre prima. Ciao Questione di rapidità !!
felix54 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Quote Felix sei sempre sul pezzo. Arrivi sempre prima. Quote Questione di rapidità !! Tranne qualche "missione speciale" sono qui a godermi la pensione che mi state pagando tutti voi ed è quasi normale che possa arrivare prima
snipermosin Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 6 minuti fa, felix54 scrisse: Tranne qualche "missione speciale" sono qui a godermi la pensione che mi state pagando tutti voi ed è quasi normale che possa arrivare prima Io chissà quando....e soprattutto se la prendero', la vedo nera.
MAURO-6402 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 Beato te. Da come la contano, penso che se continuano a spostare l’arrivo (per giunta in salita), penso che non ti prenderò più.
felix54 Inserita: 9 novembre 2017 Segnala Inserita: 9 novembre 2017 OT Io sono riuscito ad evitare le idee malsane che sono venute ai vari governi recenti e me la sono cavata con "soli" 43 anni e mezzo. Credevo di essere stato castigato ma visti gli ultimi chiari di luna devo ricredermi e ritenermi fortunato. FINE OT
ROBY 73 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 5 ore fa, felix54 scrisse: Tranne qualche "missione speciale" sono qui a godermi la pensione che mi state pagando tutti voi ed è quasi normale che possa arrivare prima Ciao Felix, sono sicuro invece che te la sei pagata da solo l'adorata pensione, come io mi sto pagando la mia (ma ne ho per altri 20 anni, quindi è meglio che continui ad andare in albergo piuttosto che in pensione ). Poi se vuoi pensare che te la sto pagando anch'io non ci sono problemi, te li lascio volentieri Scusatemi per l'OT, "ma non riuscivo a trattenermi".
Messaggi consigliati