claudiomagic Inserito: 10 novembre 2017 Segnala Inserito: 10 novembre 2017 Buongiorno cari appassionati , volevo un parere vostro per quanto riguarda un alimentatore PC (funzionante ) il quale non ne vuole sapere di partire. Fino a qualche anno fa avevo un pc all in one Enface visto era diventato obsoleto decisi di portarlo in discarica notai però che montava un alimentatore di piccole dimensioni ma che erogava 10 A a12V (oltre ai 5v e 3.3 v). Pensai che potevo sfruttarlo nei miei proggettini o per provare un hard disk esterno , ma al momento del collegamento tra massa e filo verde (credevo fosse il power on)ho notato che non parte , la venotolina accenna a muoversi per poi fermarsi . Ho provato a collegare altri fili senza successo. Premesso che l'alimentatore era funzionante poco prima di essere smontato (e immagino che lo sia ancora) anche perchè ne posseggo un'altro e si comporta allo stesso modo. E' provvisto di un connettore a 16 pin che era collegato alla Mother board e uno a 4 pin che va all'hard disk Alimentatore Edac modello:EP4160 Grazie
Michele Perotti Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 Ciao Claudio , hai fatto il ponte tra verde e nero ?in Certi alimentatori bisogna ponticellare il grigio (posto fra 2 neri) e il nero... Comunque molte volte ( quando i condensatori sono arrivati) l alimentatore funziona fino a quando é sotto tensione. Quando andiamo a staccare la spina i condensatori si SCARICANO e l alimentatore "spira"
Messaggi consigliati