Mauro Piazza Inserito: 10 novembre 2017 Segnala Inserito: 10 novembre 2017 Buongiorno, il mio vicino uscendo con l'auto ha fatto deragliare il cancello scorrevole. CAME BY con scheda ZBY4. Probabilmente il motore ha continuato a spingere ma il cancello era bloccato e dopo poco qualcosa ha iniziato a fumare. Abbiamo staccato la corrente ma rimesso in guida il cancello non funziona più. O meglio si sente un rumore come che cerca di girare ma non ce la fa. Gli ho dato un'occhiata e ho trovato il condensatore esploso e qualche filo bruciacchiato dalla resina del condensatore. Sistemato il tutto non va ancora. I fusibili sono a posto e la scheda non presenta bruciature. Le fotocellule funzionano e quando si aziona il telecomando si sente il relè azionarsi. Non sento altri rumori. Potrebbe essersi bruciato il motore? Domani controllo il cablaggio. Avete qualche suggerimento su cosa controllare? Grazie
marco.caricato Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Ti sei già dato la risposta...quasi certamente si è danneggiato uno degli avvolgimenti del motore. Se lo riesci a far riavvolgere è bene altrimenti devi cambiare tutto perchè il BY4 non lo fanno più.
Mauro Piazza Inserita: 10 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2017 Si, infatti è vecchiotto. Domani verifico Grazie
Mauro Piazza Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2017 Fortunatamente il motore non ha subito danni. Ho trovato il filo del finecorsa interrotto. Ripristinato si è rimesso tutto a funzionare. Problema risolto. Grazie
Messaggi consigliati