Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello KTP 400 basic Bootloader Vl.41

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un pannello KTP 400 basic 5a0566f5ca8c1_20171110_0941081.thumb.jpg.75dae54622749e295644e957ef66e7ea.jpgcolor PN che all'accensione si blocca subito. In basso a sinstra sotto la descrizione del pannello appare la scritta bootloader Vl.41.

Se con il TIA V14 faccio la ricarca nodi me lo fa vedere, ma senza indirizzo IP e tipo interfaccia ISO.

Per questo motivo non riesco a comunicare, e provare a fare ogni genere di aggiornamento.

Ho provato anche con ProSave ma senza indirizzo IP non posso fare niente.

Non sò neppure come sia successo. Fino a poco prima funzionava, e dopo, ad una nuova accensione, si è bloccato.

Grazie

Inserita:

con pro save (o comunque da TiaPortal, menù Online e manutenzione pannello operatore) devi usare il mac address. lo vedi nella tua foto in basso a destra.

Inserita:

Ho provato con ProSave ma non lo accetta. Mi dice indirizzo non valido.

Inserita:

Se con Tia provo a resettarlo sul display appare per un paio di secondi una scritta lampeggiante "CP IP=0.0.0.0"

Se provo a dare un nuovo IP non lo accetta

Inserita:

stesso identico problema mio!!! dopo vari tentativi con prosave in contemporanea con tia portal per assegnare l ip, non sono riuscito a sistemarlo. L ho inviato alla siemens e sto aspettando la riparazione. 

Inserita:

Puoi provare ad assegnare l'indirizzo IP con "Proneta" (lo trovi sul sito Siemens e, stranamente, è gratis), ma non mi sento di essere troppo ottimista.

Se con Prosave non riesci, nemmeno con il MAC Address, temo ci sia poco da fare.