alfio.verdi Inserito: 9 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2008 qualcuno sa dirmi la differenza di collegamento che si trova nelle prese tipo lan a o b e se e' uguale per tutte le marche di prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 Ciao,nelle reti Lan ethernet standard 10/100/1000 i connettori sono standard (RG45, maschi per i cavi e femmine per gli apparecchi o prese fisse a muro o nel rack del cablaggio strutturato) la differenza puo' essere sul tipo di asemblaggio e connessione trà i due RG45 facenti capo ad un cavo o prolunga,che puo' essere "dritto" o "incrociato" detto cross.Spegaci cosa devi fare e noi ti spegheremo come farne a meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfio.verdi Inserita: 10 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 ciao io ho dovuto aggiungere un punto lan in uno stabile ad una 40tina di m di distanza dall'armadio gia funzionante dopo aver passato il cavo mi sono trovato gia fissata al muro un contenitore con una presa lan dove era stampigliato il codice colori del cavetto con dua configurazione a e b io ho usato la configurazione a e nell'altra estremita' del cavetto ho collegato un plug con la stessa tipologia di colori che ho usato per la presa dovrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati