Vai al contenuto
PLC Forum

Klixon sempre in protezione

Messaggi consigliati

Inserita:

se la ventola ha dei problemi si alzerebbe la condensazione, ma è a 33°C

Frigorista modena
Inserita:

Una controllatina alla valvola gliela darei, capisco è saldata però dato cambi il compressore devi accertarti sia tutto a posto, altrimenti rischi di rovinare anche il nuovo.

Inserita:

davide hai ragione..con quel dato significa che il condensatore smaltisce senza problemi

Comunque prima di cambiare il compressore una verificata a tutto l'ambaradan elettrico del compressore lo darei..la causa a parte problemi agli avvolgimenti deve essere lì fra avviatore condensatori etc

Inserita:

Ieri sono intervenuto sul freezer è ho sostituito compressore e filtro , la valvola exp era troppo scomoda e....lo solo soffiata con azoto.

Chiuso il circuito, 1 bar in azoto e gli ho fatto il vuoto, l'ho caricato con 300 g di 407f che durante l'avviamento ho portato a 370.

Risultato 45 minuti dopo era a -19 partendo da una temperatura ambiente di 22 (temperatura impostata) assorbimento globale dellla macchina 4 A ,compressore + le due ventole,

Mi sembra tutto ok, per fortuna che non era la valvola

Inserita:

Approfitto ancora delle vostre esperienze: vi è mai capitato di usare un sensore ultrasonica per la ricerca delle perdite?

Inserita:

Ieri sono intervenuto sul freezer è ho sostituito compressore e filtro , la valvola exp era troppo scomoda e....lo solo soffiata con azoto.

Chiuso il circuito, 1 bar in azoto e gli ho fatto il vuoto, l'ho caricato con 300 g di 407f che durante l'avviamento ho portato a 370.

Risultato 45 minuti dopo era a -19 partendo da una temperatura ambiente di 22 (temperatura impostata) assorbimento globale dellla macchina 4 A ,compressore + le due ventole,

Mi sembra tutto ok, per fortuna che non era la valvola

:thumb_yello:

10 ore fa, fabiomartino scrisse:

Approfitto ancora delle vostre esperienze: vi è mai capitato di usare un sensore ultrasonica per la ricerca delle perdite?

no