cpcermaz Inserito: 11 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2017 Salve a tutti posseggo una Hotpoint Aqualtis 9Kg E' in mio possesso da quasi 1 anno , e ultimamente intorno a meta' programma comincia a sentirsi un rumore particolare come di GRACCHIO cerco di spiegarmi meglio, come se fosse una cinghia metallica che ruotando crea un grrrrrrrrrrrrrrrrrrr Cosa puo' essere cosa devo smontare e controllare secondo voi? Quando accendo l'asciugatrice fa solamente il classico rumore del cestello che ruota e della ventola che spara aria all'interno, non so non riesco a capire cosa possa essere Un cuscinetto che scaldansoi fa rumore? il motore? cosa controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2017 Vedi se il cestello fa gioco rispetto alla vasca: chissà se si sta spezzando la crocera... Oppure c'è un ferretto tra cesto e vasca, ma mi sembra strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2017 Ciccio....Mi sa che è una asciugatrice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpcermaz Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Si ragazzi e' una asciugatrice. Proprio 5 minuti fa stavo utilizzando l'elettrodomosetico in questione. A 36 minuti dalal fine ha cominciato a fare ul rumore GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR , tale rumore parte da piano piano sino a diventare ben riconosciuto. Ho messo in pausa l'asciugatrice e SVUOTATA la vaschetta del recupero acqua, reinserita e fatta riaprtire, MIRACOLO SILENZIO Ora dopo 15 minuti di rumore corretto (ventola etc etc) ecco che si sta ripresentando.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO Revisione dopo 5 minuti, Avendo impostato programma misto l'asciugatrice s'e' fermata ho aperto lo sportello tolto i capi delicati e fatta ripartire. RUMORE SPARITO sembra che il rumore non sia dovutoo allora dalla vaschetta dell'acqua piena come pensavo m a da qualcosa che forse si scalda e comincia a far rumore? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Boh...?....il calore fa dilatare i metalli...che sia qualcosa che scaldandosi si dilata e va a battere o comunque fa attrito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpcermaz Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Altro aggiornamento. Asciugatrice in moto, con rumore grrrrrrrrrrrrrrrrrrr in opera :-( Nel momento in cui l'asciugatrice ferma il cestello per far girare i capi nel senso opposto il GRRRRRRRRR continua. La ventola situata nella parte posteriore che invia aria al cestello non e' perche' ho tolto il coperchio ma il GRRRRRRRR continua. Ragazzi che sia il comrpessore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommyks Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 Ciao @cpcermaz, hai risolto con il rumore? Sto pensando di acquistare una hotpoint acqualtis da 10kg e Non so se faccio bene o meno, tu come ti stai trovando? Stai riscontrando altri difetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 Perchè dici che la ventola non è ? Perchè togliendo il coperchio fa lo stesso! Scusa ma perchè non dovrebbe farlo togliendo il coperchio , se l'asse comunque continua a girare . E quello di cui parli potrebbe essere proprio un rumore di boccole consumate . Al massimo bisognerebbe togliergli per un momento tensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati