daxone Inserito: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2017 Salve a tutti. Ho un lampadario con due lampade al neon mod. 2g11 da 36w ognuna, ormai da diverso tempo il tempo di accensione è molto lungo, siamo a più di 40 secondi per l'accensione e così risulta molto scomodo da utilizzare anche perchè si trova in posto di passaggio dove serve luce subito e per poco tempo. Per risolvere volevo cambiare gli starter come si fa di solito nelle plafoniere, ma aprendolo nella parte interna ci sono soltanto i due reattori, uno per ogni lampada e nessuno starter. Secondo voi è possibile risolvere il problema? Come seconda soluzione pensavo di cambiare le due lampade e metterle a led. Ho visto che hanno fatto le 2g11 a led. Se opto per questa soluzione devo eliminare i due reattori e collegare le due lampade direttamente alla 220v? Grazie, inserisco qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Il problema potrebbero essere le lampade, mi pare di notare un cerchio nero all'inizio della lampada, segno che è in esaurimento. Per collegare lampade led a 230V, togli i reattori, i 2 fili che escono da ciascun reattore li colleghi insieme ed il gioco è fatto, puoi alimentare tranquillamente a 230V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati