Vai al contenuto
PLC Forum

Candy C 647 XT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao lavatricisti, guardate cos'ho trovato nella cantina della mamma della suocera...appena l'ho vista ho detto: E' mia!!:lol:

lei dice che non la usa da almeno 10 anni... secondo lei aveva il difetto che non si fermava mai e continuava a lavare (ma non è molto affidabile la nonna)

Vedendola sembra ok, non ha un filo di ruggine i cuscinetti sembrano apposto e la guarnizione è bella morbida...

Sapete dirmi se è meglio fare qualche controllo prima di provarla? Difetti di questo modello? Qualcuno sa dove posso trovare il manuale? Piu che altro per i programmi...Sul sito Candy ho guardato ma non c'è

Grazie

IMG_20171111_184346_resized_20171111_110308448.jpg

Inserita:

Guarda se dietro il frontale della vaschetta c'è la legenda sfilabile tipo Zerowatt.

Inserita:

Purtroppo no...ho scaricato un manuale di un modello simile e c'è scritto che doveva essere compreso un adesivo da attaccare sull'oblò all'interno con la lista dei programmi...Comunque oggi l'ho provata e sembra tutto ok, ho messo il programma 5 (il più corto dei cotoni). Unica cosa strana è che una volta caricata l'acqua finché non ha raggiunto i 30° impostati il timer è rimasto fermo insieme al cesto...appena mandavo indietro il termostato verso l'acqua fredda quando scattava partivano le rotazioni! E' normale? e se per ipotesi metto 90° finché non li raggiunge sta ferma?

Inserita:

si    ,un tempo cosi     era   il  funzionamento  .

però   c'era  il  doppio termostato     fisso,    40  NA   85  NC.

il   40        appena raggiunta questa temperatura    si chiudeva   inviando   tensione   al motorino  del timer       , da qui  cominciava a girare il cesto     mentre   il riscaldamento  continuava      fino      al massimo     della temperatura   , in base   al programma  .

oppure il termostato  regolabile esterno  . come   questo    ,    dove   senza  il termostato fisso  di minima   ,  il motore partirà  al raggiungimento    della temperatura  impostata   , sia pure 90 gradi .

Inserita:

Grazie Stefano per la risposta, questa ha il termostato esterno però ha anche un termostato fissato alla vasca con un doppio contatto...

Inserita:
il 12/11/2017 at 23:51 , Stefano Dalmo scrisse:

oppure il termostato  regolabile esterno  . come   questo    ,    dove   senza  il termostato fisso  di minima   ,  il motore partirà  al raggiungimento    della temperatura  impostata   , sia pure 90 gradi .

Questo solo le vecchie Indesit con la scaricocentrifuga.

Questa ha il termostato di minima tarato a circa 35°, che viene ignorato se il pomello del termostato principale è impostato a temperature inferiori. Altrimenti il timer va in termostop fino a che non viene raggiunta questa temperatura prima di procedere col lavaggio.

Inserita:

Si é vero ciccio, ho provato il programma 1 con i miei vestiti da lavoro a 60°, all'inizio fa un po' di rotazioni, poi inizia a scaldare e si stoppa...una volta che interviene il termostato di minima riprendono le rotazioni!

Poi ho fatto il 2 a 90° con acido citrico e stesso comportamento...Comunque tutto ok nessun problema...l'interno della vasca (inox), le resistenze, sembra tutto nuovo (ho guardato con la pila dai fori del cesto) peccato solo non poterla sfruttare tutti i giorni...per ora la metto in cantina e la tengo di scorta ;)

Ah i miei vestiti da lavoro unti e non solo sono venuti pulitissimi, ho usato il detersivo "Dinamo" abbandonato da 20 insieme alla lavatrice :lol:

Inserita:

Eh, i detersivi di una volta! Dicono che quelli di ora lavano meglio anche a basse temperature...ma non sono mica convinto.