leus11 Inserito: 12 novembre 2017 Segnala Inserito: 12 novembre 2017 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, la settimana scorsa a seguito guasto dell'alimentatore, ho sostituito il mio vecchio impianto videocitofonico tradizionale a 5 fili +coax con nuovo impianto Urmet 2 voice in kit composto da 2 videocitofoni, posto esterno con 2 pulsanti, alimentatore e distributore a 4 uscite. L'impianto si attiva premendo solo il primo pulsante del posto esterno, mentre se premo il secondo pulsante emette solo 3 beep, credo sia un problema di programmazione, che dalle istruzioni riportate sulle istruzioni non sono riuscito a trovare. Qualcuno sa come associare il secondo pulsante ? Grazie in anticipo
Roby57 Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Inserita: 12 novembre 2017 Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato
marco.caricato Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Inserita: 12 novembre 2017 38 minuti fa, Roby57 scrisse: Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???
Roby57 Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Inserita: 12 novembre 2017 9 minuti fa, marco.caricato scrisse: Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor??? A cosa serve chiamare un utente con due pulsanti della stessa pulsantiera? No non è possibile con i due pulsanti a bordo del posto esterno, previa modifica meccanica interna lo puoi anche fare ma a che pro? Nelle pulsantiere aggiunte lo puoi anche fare, basta mettere in parallelo X pulsanti per avere X chiamate identiche
marco.caricato Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Era una curiosità nulla più (in altre marche, previa programmazione è possibile farlo).
leus11 Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 SeraSera Roby, Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit. Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi. Confermi?? Esiste qualche escamotage per raggirare. Grazie
Roby57 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 5 minuti fa, leus11 scrisse: SeraSera Roby, Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit. Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi. Confermi?? Esiste qualche escamotage per raggirare. Grazie Quale pulsantiera hai?
leus11 Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Ciao Roby, la pulsantiera è la sinthesi s2 mod.1083
Roby57 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Se il tuo problema è quello di avere un tasto che non funziona e potrebbe essere premuto erroneamente, puoi acquistare il frontalino ad un tasto, altrimenti devi aprire la pulsantiera e modificare i collegamenti dei pulsanti, occorre però una buona conoscenza della materia
leus11 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 si praticamente il problema sta nel fatto che molti premono sul pulsante non abilitato e pensano che in casa non ci sia nessuno. Avendo effettuato studi elettrotecnici e di impiantistica me la cavicchio un pochino e te ne sarei grato se potessi descrivere eventuali modifiche da fare sulla pulsantiera. Nei peggiori dei modi opterò per il frontalino 1 pulsante. per intanto ti ringrazio
Roby57 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Devi semplicemente collegare i due dei pulsanti in parallelo, togliendo il collegamento al circuito di chiamata sul secondo pulsante, inutile dire di togliere la tensione quando lo fai e presta attenzione ai condensatori elettrolitici, in special modo a quello della scarica per la serratura elettrica che essendo carichi possono fare fidanzi se li tocchi con gli attrezzi.
leus11 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 ok, nei prossimi giorni smonto e vi farò sapere. grazie mille.
0722mac Inserita: 15 agosto 2022 Segnala Inserita: 15 agosto 2022 Il 15/11/2017 alle 22:13 , leus11 ha scritto: ok, nei prossimi giorni smonto e vi farò sapere. grazie mille. Buonasera leus11 e a tutti, per favore mi può dire ( mi potete dire) se e come ha risolto il problema? Semplice parallelo dei due pulanti con disconnesione del circuito di chiamata del secondo pulsante? La mia pulsantiera è una 1083/74 (due tasti) inserita in un semplice sistema Sinthesi con videocitofono "Modo" e alimentatore. Leggendo diversi manuali, anche io non trovato la possibilità di configurare via dip switch o tramite "configurazione avanzata" questa necessità. Grazie per l'eventuale risposta. Saluti
Ivan Botta Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Inserita: 16 agosto 2022 0722mac, ti sei accodato ad una discussione di 5 anni fa, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati