Vai al contenuto
PLC Forum

pulsantiera esterna 2 voice (2pulsanti di chiamata)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum,

la settimana scorsa a seguito guasto dell'alimentatore, ho sostituito il mio vecchio impianto videocitofonico tradizionale a 5 fili +coax con nuovo impianto Urmet 2 voice in kit composto da 2 videocitofoni, posto esterno con 2 pulsanti, alimentatore e distributore a 4 uscite.

L'impianto si attiva premendo solo il primo pulsante del posto esterno, mentre se premo il secondo pulsante emette solo  3 beep, credo sia un problema di programmazione, che dalle istruzioni riportate sulle istruzioni non sono riuscito a trovare. 

Qualcuno sa come associare il secondo pulsante ? 

Grazie in anticipo

Inserita:

Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato

Inserita:
38 minuti fa, Roby57 scrisse:

Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

Inserita:
9 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

A cosa serve chiamare un utente con due pulsanti della stessa pulsantiera?

No non è possibile con i due pulsanti a bordo del posto esterno, previa modifica meccanica interna lo puoi anche fare ma a che pro?

Nelle pulsantiere aggiunte lo puoi anche fare, basta mettere in parallelo X pulsanti per avere X chiamate identiche

Inserita:

Era una curiosità nulla più (in altre marche, previa programmazione è possibile farlo). 

Inserita:

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

Inserita:
5 minuti fa, leus11 scrisse:

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

Quale pulsantiera hai?

Inserita:

Ciao Roby, la pulsantiera è la sinthesi s2  mod.1083

image.jpeg.18baa48600569497a591e6ebc9e4729a.jpeg

Inserita:

Se il tuo problema è quello di avere un tasto che non funziona e potrebbe essere premuto erroneamente, puoi acquistare il frontalino ad un tasto, altrimenti devi aprire la pulsantiera e modificare i collegamenti dei pulsanti, occorre però una buona conoscenza della materia

Inserita:

si praticamente il problema sta nel fatto che molti premono sul pulsante non abilitato e pensano che in casa non ci sia nessuno.

Avendo effettuato studi elettrotecnici e di impiantistica me la cavicchio un pochino e te ne sarei grato se potessi descrivere eventuali  modifiche da fare sulla pulsantiera.

Nei peggiori dei modi opterò per il frontalino 1 pulsante. 

per intanto ti ringrazio

Inserita:

Devi semplicemente collegare i due dei pulsanti in parallelo, togliendo il collegamento al circuito di chiamata sul secondo pulsante, inutile dire di togliere la tensione quando lo fai e presta attenzione ai condensatori elettrolitici, in special modo a quello della scarica per la serratura elettrica che essendo carichi possono fare fidanzi se li tocchi con gli attrezzi.

Inserita:

ok, nei prossimi giorni smonto e vi farò sapere.

grazie mille.

• 4 years later...
Inserita:
Il 15/11/2017 alle 22:13 , leus11 ha scritto:

ok, nei prossimi giorni smonto e vi farò sapere.

grazie mille.

Buonasera leus11 e a tutti, per favore mi può dire ( mi potete dire) se e come ha risolto il problema?

Semplice parallelo dei due pulanti con disconnesione del circuito di chiamata del secondo pulsante?

La mia pulsantiera è una 1083/74 (due tasti) inserita in un semplice sistema Sinthesi con videocitofono "Modo" e alimentatore.

Leggendo diversi manuali, anche io non trovato la possibilità di configurare via dip switch o tramite "configurazione avanzata" questa necessità.

Grazie per l'eventuale risposta.

Saluti

Inserita:

0722mac, ti sei accodato ad una discussione di 5 anni fa, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...