nytros Inserito: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2017 Salve. dovrei sostituire questi componenti e sto cercando di ordinarli ma mi sorge un dubbio. La coppia da sostituire sono SAP 16 NO/PO mentre quelli che sto per ordinare sono SAP 16 NY/PY. possono andare bene lo stesso?? o sono totalmente diversi? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 Il codice esatto è SAP16N e SAP16P, la lettera dopo dovrebbe essere il packaging, ma è un modello obsoleto e non si trovano molte informazioni. Per me sono esattamente gli stessi. Considera poi che sono stati sostituiti rispettivamente con il STD03N e STD03P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 Quote La coppia da sostituire sono SAP 16 NO/PO mentre quelli che sto per ordinare sono SAP 16 NY/PY. possono andare bene lo stesso?? o sono totalmente diversi? Cambia l'hFE come da datasheet: ✽hFE Rank O (5000 to 12000), Y (8000 to 20000) http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/Sanken/mXqvvuq.pdf Funzionalmente non penso sia un grosso problema, anche se in ogni caso dovrai ritoccare la corrente a vuoto. Siccome immagino siano su un amplificatore audio, sarebbe bene montare gli stessi su entrambi i canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nytros Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 grazie mille delle info. quindi potrei anche provare a montarli?? non dovrebbe accadere nulla di grave? tipo cortocircuito o esplosione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Che grado di esperienza hai in queste riparazioni? I SAP16 son generalmente montati su amplificatori abbastanza di pregio, quindi agirei con le dovute precauzioni. La prima cosa da chiedersi è perché si siano guastati, altrimenti rischi di bruciarli nuovamente e di peggiorare anche la situazione. Bisognerebbe quantomeno alimentare gradualmente tenendo sott'occhio le correnti assorbite e/o limitare la corrente di alimentazione anche solo con il metodo della lampada in serie all'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nytros Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Mah ho un po di esperienza in passato ho riparato parecchi strumenti musicali e ho costruito piccoli circuiti. Si questi finali sono montati su una cassa attiva. Aperta la cassa, la prima cosa che ho notato è stato il fusibile saltato e un SAP 16 praticamente spaccato in 2 e bruciato. Sembrerebbe un corto secco a prima vista... cambierei anche qualche elettrolitico nei paraggi dei finali e qualche diodo, in ogni caso sono componenti che non costano molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 che cassa è?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nytros Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Proel Next Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 17 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2017 Quote la prima cosa che ho notato è stato il fusibile saltato e un SAP 16 praticamente spaccato in 2 e bruciato Di solito però i componenti non saltano senza un motivo. E' inutile sostituirlo se non trovi la causa del guasto, si guasterebbe nuovamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nytros Inserita: 18 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2017 infatti...mi è un po difficile intercettare il guasto... soprattutto senza uno schema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelino66 Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno domanda ........?sap 15 li posso montare al posto dei sap 16? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno @Michelino66 Riesumare una discussione così non è certo produttivo. Apri una nuova discussione magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile. -questa discussione chiude- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati