ingrob Inserito: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2017 Buongiorno, provenendo da cp1h mi trovo un po spiazzato, la domanda è questa: quali blocchi posso utilizzare per muovere un solo asse in una posizione precisa? (con cx utilizzavo il blocco pls2 definendo i parametri che servivano), in questo caso utilizzo ovviamente sysmac studio e ethercat. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2017 Eh, è un po' più complesso, in quanto qui hai a che fare con una scheda assi a tutti gli effetti. Tutte le istruzioni che si riferiscono ai movimenti di un asse sono quelle raccolte in Casella degli Strumenti (colonna di destra normalmente) e nel gruppo Motion Control Tutte queste istruzioni, che poi sono dei FB dedicati, cominciano con il nome MC_ Per esempio, MC_MoveAbsolute esegue un posizionamento di un asse utilizzando coordinate assolute, molto similmente alla PLS2. Però per esempio, prima di eseguirla dovrai mettere il servo on all'azionamento interessato usando la MC_Power. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingrob Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Grazie, ho provato e finalmente comincio a capirci qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati