bulugninu75 Inserito: 13 novembre 2017 Segnala Inserito: 13 novembre 2017 Buongiorno a tutti, in casa ho una scatola a muro della BTicino serie Matix da n° 3 frutti, attualmente è composta dai seguenti frutti: RJ11 (telefono) TV SAT ora il quesito è il seguente, ho necessità di mettere un frutto per un cavo RJ45 sulla stessa scatola ma non ho spazio ovviamente. Ho visto che in commercio esistono dei frutti che hanno sia il connettore TV che quello SAT (dalla parte esterna), ma dentro la scatola devo connettere entrambi i cavi suppongo, se così fosse posso guadagnare uno spazio sulla placca per l'inserimento del frutto del cavo ethernet è giusto? Nell'eventualità che posso fare quanto detto sopra, quali frutti posso utilizare? Grazie in anticipo. Giovanni
felix54 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Solitamente le prese tv/sat sono di tipo demiscelato alle quali va collegato un solo cavo che trasporta entrambe le bande. Ci spieghi con sigle, marchi a quali prese ti riferisci tu? Magari esiste un articolo che io non conosco.
giacomocastelnuovo Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 con la serie living-light sempre di Bticino si riesce a fare questa soluzione (sulla matix non ho provato ma dovrebbe funzionare) ti procuri un supporto a quattro posti, spacchi le alette della scatola a muro 503 (quelle che tenevano le viti del supporto a tre) tramite dei tasselli nel muro fissi il nuovo supporto a quattro posti
Messaggi consigliati