watt2000 Inserito: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2008 Salve a tutti, sono un mezzo profano del forum di telefonia e reti.Siccome in questo periodo sto cablando una rete fai-da-te in un edificio di grandi dimensioni, volevo sapere se c'è la possibilità di far passare le comunicazioni telefoniche (dei vari interni), attraverso la rete lan già installata.C'è un modo per collegare allo switch centrale (uno ed unico) apparecchi telefonici che possono chiamarsi tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafa Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 So che il cavo Utp 8 poli usato per reti lan non vengono utilizzati tutti e 8 poli , ma due sono liberi , il che dovresti separare il cavo in due prese una per i dati l'altra per la telefonia ( il tutto avendo utilizzato una centralina telefonica con piu uscite da collogare vicino all'armadio rec. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 Ciao,i conduttori liberi per lo standard 10/100 sono 4 (2 coppie x cavo lan)In alternativa o meglio per risparmiare e fare una cosa evoluta,é meglio se usi il VoIP con un centralino e telefoni ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 Esatto murdock... intendevo sapere proprio questo. Credo che i telefoni ethernet siano una tecnologia nuova perché ne ho sempre sentito parlare poco e ancora, nei nuovi uffici, si usa ancora il vecchio centralino pabx.dove posso trovare informazioni sui telefoni ethernet? sono apparecchiature costose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disanto Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 prova a vedere 3cx (vedi su google) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Se vuoi far coesistere sullo stesso cavo 1 Pc + un telefono BCA esistono gli appositi sdoppiatori. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigo68 Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Attenzione facendo sdoppiature o montando sdoppiatori per telefoni via fuori normativa e a seconda che classe di cablaggio fai 5E-6-6A o 7 utp/ftp ti potrebbe entrare della diafonia aliena nei cavi dati, metti due prese ogni postazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecrini Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ho appena acquistato i prodotti di cui ti allego il linkhttp://www.patton.com/products/pe_products...2856e5d71c2074cEntri dal classico centralino o linea urbana e loro convertono il tutto in voip e lo ripetono in analogico dall'altro capo. E' una soluzione a metà nel senso che sfrutti l'IP solo come vettore e non sfrutti al pieno le possibilità del voip ma ti potrebbe essere utile se non vuoi toccare la centrale o non vuoi investire nelle schede per trasformare la centrale direttamente in voip.Io per esempio li devo usare per trasferire tel e fax su un'impianto a circa 30Km dalla centrale che è stato collegato in questi giorni via radio (Motorola PTP400).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati