Vai al contenuto
PLC Forum

LG MOD 42LB561V DOPO 2 SEC SI SPEGNE LED ROSSO

Messaggi consigliati

scoppettone francesco
Inserito:

ciao a tutti. sono nuovo del forum. e da circa 2 anni che cerco di cimentarmi in riparazioni tv. ho questo tv lg che non si accende. il led rosso appare per 2 secondi poi si spegne. ho comprato una scheda di alimentazione identica, ma non si accende lo stesso. allora credo che il problema sia nella mainboard. qualcuno puo gentilmente aiutarmi? vi ringrazio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se stacchi la t-con va lo stesso in protezione? Comunque se fosse la main è difficile metterci le mani

scoppettone francesco
Inserita:

ciao riccardo... presumo che l' errore ortografico sia....... ""se stacchi la tv non va lo stesso in protezione """""

comunque il difetto sta. quando inserisco la spina il led rosso si accende e rimane fisso. quando  accendo il tv con il telecomando il led rosso fa 2 lampeggi e piano piano si spegne.....

ho rilevato queste misure ai pin di uscita della scheda di alimentazione. con led rosso fisso solo 2 pin danno i 5 volt e tutti gli altri zero. con led rosso , dopo che accendo il tv col telecomando, rilevo sempre i 2 pin con i 5 volt e un pin con 48 volt......  secondo me dando accensione con il telecomando, la mainboard manda l' impulso alla scheda di alimentazione al rele per far accendere il tv...... ma  senza lo schema dove andare  ad individuare il guasto.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho scritto TV ma t-con,la schedina tra pannello e main

scoppettone francesco
Inserita:

c'e' una schedina fra pannello e main..... provo a vedere

Inserita:

Ciao  qui trovi il service manual del 'apparecchio  in oggetto  attendi che in basso nella pagina appaia la voce " get manual " e poi cliccaci sopra è uno degli chassis usati per quel modello  visto che ne hanno usati tre quasi identici ma con qualche variante  ossia  Chassis/Version: LC43B/LD43B/LB43T    

• 2 weeks later...
Inserita:

Vado a memoria, dovrebbe essere il mio stesso modello, vedi la sez. guasti risolti, avevo fatto il reflow cpu ma ha funzionato solo qualche tempo,ora sto tentando la sost. con chip nuovo ma ho qualche difficolta' a far sciogliere le sfere.