scoppettone francesco Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Inserito: 14 novembre 2017 ciao a tutti. sono nuovo del forum. e da circa 2 anni che cerco di cimentarmi in riparazioni tv. ho questo tv lg che non si accende. il led rosso appare per 2 secondi poi si spegne. ho comprato una scheda di alimentazione identica, ma non si accende lo stesso. allora credo che il problema sia nella mainboard. qualcuno puo gentilmente aiutarmi? vi ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 se stacchi la t-con va lo stesso in protezione? Comunque se fosse la main è difficile metterci le mani
scoppettone francesco Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 ciao riccardo... presumo che l' errore ortografico sia....... ""se stacchi la tv non va lo stesso in protezione """"" comunque il difetto sta. quando inserisco la spina il led rosso si accende e rimane fisso. quando accendo il tv con il telecomando il led rosso fa 2 lampeggi e piano piano si spegne..... ho rilevato queste misure ai pin di uscita della scheda di alimentazione. con led rosso fisso solo 2 pin danno i 5 volt e tutti gli altri zero. con led rosso , dopo che accendo il tv col telecomando, rilevo sempre i 2 pin con i 5 volt e un pin con 48 volt...... secondo me dando accensione con il telecomando, la mainboard manda l' impulso alla scheda di alimentazione al rele per far accendere il tv...... ma senza lo schema dove andare ad individuare il guasto.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 non ho scritto TV ma t-con,la schedina tra pannello e main
scoppettone francesco Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 c'e' una schedina fra pannello e main..... provo a vedere
sae Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Ciao qui trovi il service manual del 'apparecchio in oggetto attendi che in basso nella pagina appaia la voce " get manual " e poi cliccaci sopra è uno degli chassis usati per quel modello visto che ne hanno usati tre quasi identici ma con qualche variante ossia Chassis/Version: LC43B/LD43B/LB43T
3kek1 Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Vado a memoria, dovrebbe essere il mio stesso modello, vedi la sez. guasti risolti, avevo fatto il reflow cpu ma ha funzionato solo qualche tempo,ora sto tentando la sost. con chip nuovo ma ho qualche difficolta' a far sciogliere le sfere.
Messaggi consigliati