alexunico Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2017 Buongiorno a tutti ragazzi. Sono alle prese con la riparazione del TV in oggetto. La Tv si presenta bloccato in standby, non accetta nessun comando. Monta questo tipo di scheda. Ho fatto le varie misurazioni, solo presenti le tensioni di 12 volt, 5 volt, 3,3 e noto serigrafata una tensione di 24 volt che però segna 20 volt. Cosa potrei controllare? Grazie e buon pomeriggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Ciao schede simili le monta anche akai e kennex, cinesaglia insomma, ho avuto un paio di casi simile al tuo ma mi sono inchiodato perche dopo i solito controlli ci sarebbe da provare a ricaricare il firmware che ovviamente non ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Grazie Rusty, ma ci sarebbe il modo di caricare un firmware in quelle condizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Avendo il firm. col programmatore si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 1 ora fa, rusty scrisse: Avendo il firm. col programmatore si Che non si trova mi pare di capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 A dire il vero io non ho cercato piu' di tanto visto che i clienti volevano spendere poco se niente era meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Come darti torto. Anche nel mio caso, il cliente non vuole spendere molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 ciao,basta che leggi il firmware lo salvi, poi cancelli l'eprom flash e la riscrivi con il file salvato che risolvi.in bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2017 Ciao Partnenos, In che senso, potresti essere più chiaro e dettagliato? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2017 il 16 novembre 2017 at 15:58 , parthenos scrisse: ciao,basta che leggi il firmware lo salvi, poi cancelli l'eprom flash e la riscrivi con il file salvato che risolvi.in bocca a lupo Il firmware non risiede nell'eprom ma bensì nella flash Nand/Nor ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alsc2008 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Salve, vedo che la discussione ancora aperta.. se posso esser di aiuto io ho il Firmware della scheda TP.MSD309.BP85 ma non è Qbell, bensì un "Blaupunkt 32" LED 32/147i-GB-5B-HBKUP-EU C12415" di cui vedo che la montano diversi tv... con piccole differenze di cui fare molta attenzione al codice riportato sotto la sigla evidenziata TP.MSD309.BP85 se... ( C12415 ) o altro. Nella tua scheda di che valore sono gli elettrolitici ECB2 ed ECB3...? Il LED rimane solo in Standby o a volte lampeggia? puoi postare la foto della tua scheda ... se uguale a cio che penso, Di solito In molti casi ciò è dovuto ai led nel pannello, di sicuro qualche led o piu sono andati fuori uso, interrotti o bruciati, e così L'inverter si blocca e riscende la tensione.. nel frattempo i 12 v. rimangono gli stessi ed anche i 5v e i 3.3v Se il caso del Firmware "IC UF11" conttattami Per riprogrammare L'IC io ho usato il programmer "USB ISP Programmer CH341A", ma in questa scheda vi è da premetter che per riprogrammare L'IC bisogna scollegare solo i 4 pin 1 2 3 4 .. perche essendo collegato al processore viene come dire Locked in stato di programmazione READ-WRITE In attesa un saluto a tutto lo staff di PLC Forum.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 Ragazzi, scusate se scrivo adesso. Essendo passato del tempo dal mio ultimo post, ho preferito consegnare la Tv guasta. Il cliente non aveva intenzione di spendere più di tanto. ALLA prossima. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati