Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice : Miele oppure ... ?

Messaggi consigliati

Marius George Stoica
Inserito:

Un saluto a tutti voi , forumisti .

Siamo in procinto di acquistare una nuova lavatrice in quanto l'attuale ( una Indesit carica dall'alto WITE 127 , mi sembra ) sta per lasciarci .

Abbiamo fatto il giro dei negozi , ho guardato qualche prezzo su internet e mi sono deciso a chiedere il vostro consiglio .

Siccome abbiamo l'asciugatrice ( Siemens 7kg a pompa di calore ) l'unica caratteristica necessaria e che centrifughi a minimo 1400giri .

In un negozio della nostra città abbiamo trovato una Miele WDB020 Eco a 799€ , non in offerta .

Inotre una buona Bosch , Electrolux , Siemens la possiamo trovare già a meno di 500 ...

Ha senso spendere i quasi 300€ di differenza per un modello base , credo , della Miele ?

Grazie per le eventuali risposte .

Marius .

Inserita:

Si che ha senso!

E poi essendo in offerta, in questo caso specifico conviene prenderla in negozio tanto in rete il prezzo minimo di una miele base è di solito quello...

Inserita:

Guarda, io ho preso l'anno scorso una Miele base serie vecchia "WDA111" che è uscita dalla produzione, la paghi un pò di più ma la qualità vale decisamente!!

Ci lavo di tutto, dalla lana, camicie, cachemire, hanno ottimi livelli di acqua sia nel lavaggio e sopratutto in risciacquo!!

Marius George Stoica
Inserita:

Comunque 799 è il prezzo SENZA alcuna promozione , in internet si risparmiano circa 20€ , volendo , e non si paga la spedizione .

1.La Miele permette la regolazione della temperatura per ogni programma , oppure è preimpostata ?

2.Ho visto che ultimamente sempre più modelli hanno la funzione vapore . E decisamente utile oppure marketing puro ?

Inserita:

Si, il modello che hai visto permette la regolazione della temperatura in ogni programma. Lascia stare il vapore, è marketing. E comunque ogni fronzolo in più è una potenziale fonte di guasto.

Ps: cos'ha la Indesit di grave, tanto da cercare una nuova lavatrice? Si può riparare?

Inserita:

Se la Indesit non è riparabile, prendi quella Miele.

Marius George Stoica
Inserita:

Allora , la Indesit penso sia riparabile con la sostituzione della scheda interfaccia utente , attualmente il display lampeggia di continuo e rende difficoltosa ogni azione ,per farla partire bisogna stare diversi minuti a spippolare il pulsante START :/

Poi essendo una carica dall'alto , non permette il montaggio della asciugatrice in posizione sopraelevata e per problemi di spazio non possiamo fare diversamente .

Inserita:

Poi essendo una carica dall'alto , non permette il montaggio della asciugatrice in posizione sopraelevata e per problemi di spazio non possiamo fare diversamente .

AH!

ciao!

Sentivo che c'era bisogno di me...

MAI lasciare la carica dall'alto per la frontale... GRAVISSIMO ERRORE! 

E poi proprio perchè l'asciugatrice è una pdc eviterei assolutamente la colonna bucato (il sistema frigorifero risente delle vibrazioni anche minime ) e in caso di guasto di una dell'altra o di manutenzione bisogna ogni volta smontare tutta sta colonna... un incubo!!

I 1400 giri si trovano anche su alcune carica dall'alto... ma io credo che siano veramente impercettibilmente simili ai 1200 molto più fruibili su più prodotti... sempre dall'alto :)

Inserita:

Sul discorso dei giri infatti tra una 1400 giri e una 1200 c'è circa un 2% di efficacia in più di estrazione a favore della prima, non di più. E poi contano anche i tempi di tenere certe velocità, credo. Mi ricordo che in un vecchio test di Altroconsumo c'era la Bosch a 1200 giri che ebbe la stessa votazione della Hot Point Acqualtis che di giri ne faceva 1600! 

Inserita:

La ardo a carica dall'alto a 1200 giri strizza da far paura, è classe A in centrifuga (e te credo, con 30 minuti di centrifuga di cui 5 alla massima velocità non mi aspetterei altro)

Marius George Stoica
Inserita:

Aggiornamento ...

Abbiamo ordinato una Siemens WMH4W649IT , non sono riuscito a convincere mia moglie che ne valeva la pena di spendere di piu per la Miele base .

E andata cosi , speriamo di non pentirci  :/

A presto .

Inserita:

Come dotazioni è sicuramente una lavatrice molto completa la Siemens che avete preso!

Occhio a non usare SOLO il liquido dell'i-dos.... per i lavaggi a temperature alte -che vanno fatti- usate la polvere. Altrimenti addio lavatrice in poco tempo. 

Inserita:

Io ho una Siemens ma diverso  modello. Ottima macchina... :)

Marius George Stoica
Inserita:
9 ore fa, Thomas24 scrisse:

Occhio a non usare SOLO il liquido dell'i-dos.... per i lavaggi a temperature alte -che vanno fatti- usate la polvere. Altrimenti addio lavatrice in poco tempo. 

infatti , mi devo leggere qualcosa anche sui detersivi migliori e sopratutto le quantità da usare .