Itan71 Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2017 Salve, vorrei gentilmente il vostro aiuto su come risolvere il mio problema.. ho un condizionatore LG monosplit E09EM che mi sta dando molti problemi, è già stato riparato in garanzia ben 3 volte! (Sostituito Scheda elettrica unità esterna, sostituito sonda, sostituito compressore) Praticamente è stato superato il costo di un condizionatore nuovo... Solo la scheda costa 300,00 euro a distanza di 2 mesi dall'ultima riparazione si è bloccato nuovamente! il sintomo è sempre lo stesso (Codice 26: Avaria Rotazione Compressore) oppure restano accese fisse le 2 spie heating e prehating con il condizionatore fermo... Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Dopo aver fatto le solite prove, fortunatamente il condizionatore ha ricominciato a funzionare, ho comunque chiamato l'assistenza che verrà nei prossimi giorni... l'ho chiamata perchè nell'ultima settimana si è fermato 3 volte.. il problema principale è che tra meno di un mese scade la garanzia... Vorrei sapere se succede ancora dopo la scadenza .. cosa posso fare? Buttarlo giù dal terrazzo? Premessa: in totale ho 5 condizionatori monosplit LG, 3 Modello E09EL - 2 Modello E09EM - Solo 1 E09EM ha cominciato a dare problemi dopo circa un anno dall'installazione... Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itan71 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Nessuno è in grado di rispondere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Il forum non è ne un call center aziendale, ne un ufficio di consulenze a pagamento. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere, avrai risposte, altrimenti attendi con pazienza. Scrivere "urgente" e sollecitare risposte solo dopo 8 ore dall'inserimento della discussione, non predispone di certo alla collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 Sembra un caso di macchina fallata, nata male... C'è da dire che riparare una cosa che funziona è praticamente impossibile, se fossero seri e generosi la dovrebbero cambiare del tutto, però finché un pezzo non si rompe diventa difficile prevedere cosa e quando si romperà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itan71 Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 Ho scritto urgente perché tra qualche giorno scade la garanzia (1/12/2017) ho anche chiamato l'assistenza clienti di LG per capire se è possibile la sostituzione della macchina... Purtroppo dall'altra parte trovi solo un call center dove ci sono ragazzi che non capiscono assolutamente nulla... Questo è il motivo dell'urgenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 quel tipo di climatizzatori inverter ma ora sono tutti così hanno un motore brushless sensorless per cui dal tipo di errore effettivamente o è la scheda o è il compressore ma avendoteli cambiati entrambi è effettivamente strano che il guasto non sia sparito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati