desversen Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2017 Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza. Da qualche settimana sul frigo sta lampeggiando la spia del triangolo. O, a dire il vero, ogni tanto lampeggia, ogni tanto no. Quando smette di lampeggiare, la temperatura è ok, mentre lampeggia invece il compressore è spento e la temperatura all'interno non è quella impostata (ho un termometro laser per misurare). Ogni tanto, quando parte il compressore, sento dei "tic toc", alle volte abbastanza forti. Ho sbrinato il freezer, ma non è cambiato nulla. Come faccio a sapere se manca il gas ? grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desversen Inserita: 19 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2017 il 14/11/2017 at 17:28 , desversen scrisse: Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza. Da qualche settimana sul frigo sta lampeggiando la spia del triangolo. O, a dire il vero, ogni tanto lampeggia, ogni tanto no. Quando smette di lampeggiare, la temperatura è ok, mentre lampeggia invece il compressore è spento e la temperatura all'interno non è quella impostata (ho un termometro laser per misurare). Ogni tanto, quando parte il compressore, sento dei "tic toc", alle volte abbastanza forti. Ho sbrinato il freezer, ma non è cambiato nulla. Come faccio a sapere se manca il gas ? grazie in anticipo! nessun suggerimento ragazzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2017 Non penso sia un problema di gas , prova ad abbassare la temperatura in freezer . Ho l'impressione che riparta più tardi del dovuto e la temperatura si alza al punto tale da segnalare l'allarme . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desversen Inserita: 21 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2017 grazie Stefano ! Ora provo ! p.s: noto che una delle due "resistenze", situate nella parte alta del freezer, non ha formato ghiaccio intorno a sè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desversen Inserita: 21 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2017 nulla, ogni tanto lampeggia e non raffredda .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2017 Allora iniziamo da capo . cerchiamo di stabilire se funziona male solo in qualche momento o funziona sempre male e tu vedi la luce lampeggiante solo quando fa gli sbrinamenti e non ogni volta che stacca perchè è arrivato alla temperatura desiderata . domanda . ha un termometro visibile dei gradi che raggiunge ? fa regolarmente gli attacchi e stacchi in line di massima nel giro di mezz'ora ? hai parlato di resistenza non ghiacciata , ti riferisci alle tubazioni dell'evaporatore ? puoi postare una foto di questo ? quindi mi fai pensare che il frigo rimane in moto per ore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati