Vai al contenuto
PLC Forum

ue40d5003bw non parte da standby

djtrasformer

Messaggi consigliati

Buonasera ho un problema con una TV Samsung ue40d5003bw come da titolo. La TV in questione si accende, funziona regolarmente ma una volta spenta non riparte più se non dopo averla staccata e e riattaccata dall'alimentazione. Ho sostituito gli elettrolitici sull'alimentazione ho controllato i diodi e ho sostituito (per scrupolo) il mosfet mdf11n60 dato che la scheda intorno sembra un po' abbrustolita, risultato? Stesso difetto, lampeggia il led rosso e poi si spegne e non da segni di vita. Qualcuno riesce a fornirmi uno schema di questo TV o riesce ad aiutarmi? A un'altra prova che ho fatto è stata quella di staccare e riattaccare il connettore della main, mentre la TV era in standby, ed  ripartita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, onestamente non ricordo devo ricontrollare, non ricordo di preciso se 14v o un altro valore ti direi una stupidaggine , comunque ricontrollo e ti faccio sapere, intanto mi potresti spiegare la domanda? Cioè su cosa potrebbe influire questa tensione? e quale dovrebbe essere quella corretta? potresti indicarmi dove trovare uno schema della tv in questione eventualmente?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti