umberto66 Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2017 salve a tutti,sono qui a scrivere per la mia soundbar che il subwoofer non ne vuole sapere di funzionare. dopo un piccolo scoppio,apro il subwoofer, e trovo nella scheda di alimentazione alcuni componenti bruciati,2 resistenze,un condensatore ceramico,un c3202 e un diodo zener incorto. tutto questo intorno adl IC con sigla 3br0665jf.provo a sostituire tutti i componenti bruciati...ma niente si ribruciano le resistenze.ordinato il circuito integrato(purtroppo il fornitore non ne aveva),arrivato,montato...ma da allora in coma...non oscilla.vorrei trovare lo schema ma..non lo trovo.posto la foto del circuito nuovo trovata sul web. questo schema è un esempio di applicazione del ic in questione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 ovviamente al tester tutti i componenti che posso testare godono di ottima salute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Scusate amici mi direste gentilmente che così'è e la funzione del componente raffigurato nello schema sopra postato in basso a sx sotto il trasformatore? Il componente in oggeto è raffigurato in un rettangolino blu, al suo interno sul lato sinistro si nota un ponticello mentre a destra un diodo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfok Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 il 11/12/2017 at 00:02 , beonardo scrisse: Scusate amici mi direste gentilmente che così'è e la funzione del componente raffigurato nello schema sopra postato in basso a sx sotto il trasformatore? Il componente in oggeto è raffigurato in un rettangolino blu, al suo interno sul lato sinistro si nota un ponticello mentre a destra un diodo. Grazie Forse intendi in basso a destra, proprio sotto il trasformatore? È un fotoaccoppiatore, o optocoupler, serve a separare elettricamente due parti di un circuito. In pratica è come uno switch o un relé, il diodo (a destra nello schema) è un led che illumina un fototransistor (a sinistra) che va in conduzione e realizza la connessione voluta. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati