jpaul Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2008 Salve a tutti! E' un po' che seguo il forum... ma è la prima volta che scrivo.Ho un problema. Dispongo di un pannello touch -screen sul quale è possibile impostare l'IP il gateway,il subnetmask e la porta.Ho la possibilità con il software fornito dalla casa del pannello di visualizzare in remoto, il pannello.Se metto il pannello nella stessa rete dove c'è il computer, nessun problema.Se invece provo a collegarmi da casa al pannello posto nella rete aziendale... non ci riesco, non so come devo impostare i parametri TCP/IP qualcuno sa aiutarmi? per caso devo usare una rete VCN? Va sbloccata la porta (8000)?attualmente ho impostato:IP: 192.168.0.177Subnet mask 255.255.255.0gateway 0.0.0.0porta 8000Ho provato ad inserire nel gateway l'indirizzo IP pubblico della mia rete ma nulla di fatto. Dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 ma gli indirizzi che hai fornito sono indirizzi privati, se tu arrivi da casa usando una connessione internet, punterai a un ip pubblico, poi dovra essere il router ad indirizzarti verso il pannello, e questo lo fa sapendo la porta da indirizzare.. oppure usi una vpn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jpaul Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 Forse mi sono spiegato male.... gli indirizzi che ho fornito sono quelli del pannellino all'interno dell'azienda...So che qualcuno ha risolto un problema simile creando un undirizzo IP pubblico. Ma come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 Lindirizzo IP che devi inserire e' quello pubblico, ma non e' tutto qui... Il programma con cui cerchi di connetterti al pannellino utilizzera', per l'accesso, una porta (da quello che dici potrebbe essere la 8000), a questo punto, dovrai chiedere che venga inserita una regola nel router che, ogni qualvolta arriva una chiamata sulla porta 8000, faccia il forward sull'indirizzo IP del tuo dispositivo (192.168.0.177).In mancanza del forward, il router non sa dove mandarti.... La stessa cosa vale per tutti i dispositivi che puoi avere sulla stessa LAN: devi assegnare una porta ed inserire la regola per il forward. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jpaul Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 Mmmh... forse la situazione prende forma.Allora se non ho capito male io devo:1. Sbloccare la porta 8000 quella usata dal programma di assistenza sul ruoter del cliente.2. Impostare Sul pannellino all'interno dell'azienda del cliente: IP: 192.168.0.177 (ad esempio...o comunque un nodo libero della rete aziendale) sub: 255.255.255.0Gateway: IP pubblico della azienda del cliente?Ho capito bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 (modificato) Gateway: IP pubblico della azienda del cliente?Ho capito bene?? NO.... Il Gateway, se c'e', e' quello della rete aziendale (che so: 192.168.0.1)L'IP pubblico del cliente lo devi utilizzare solo quando ti connetti da remoto.L'impostazione che ti dicevo sul router aziendale, non la puoi fare tu, ma l'uomo ragno (che sarebbe il responsabile della rete ) del tuo cliente, che dovra' inserire una regola alle impostazioni del router, che, appunto, se ti connetti all'IP pubblico (sulla WAN) del cliente attraverso la porta 8000 (che dovrebbe essere quella utilizzata dal programma di assistenza) ti re-indirizza sull'IP 192.168.0.177 della LAN.Facciamo un esempio pratico:Impostazioni pannellino:IP: 192.168.0.177Subnet Mask: 255.255.255.0Gateway: 192.168.0.1 (solo per fare un esempio)Caso 1- sei dal cliente e ti connetti direttamente al dispositivo dalla LANnel programma, per connetterti, utilizzi le stesse impostazioni del pannellino, quindi IP: 192.168.0.177Caso 2- sei a casa che guardi la TV e ti sovviene di controllare il pannellino.... Allora i casi sono 2: o quello che trasmettono fa schifo, o ti devi fare vedere, ma da uno bravo... In questo caso per connetterti con il pannellino dovrai impostare (nel programma di assistenza remota)IP: 1.2.3.4 (IP pubblico del cliente)Il router aziendale ed il suo fido firewall, se saranno stati impostati adeguatamente, quando vedranno la richiesta sulla porta 8000, la indirizzeranno (forward) all'IP 192.168.0.177 connettendoti felicemente al tuo pannellino. Spero di essermi spiegata bene.... sai com'e', questo non e' proprio il mio pane: sono cose che ho imparato sul campo... Modificato: 18 giugno 2008 da Cristina Fantoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jpaul Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 OKKK! Tutto chiaro. Mi rifarò al caso 2 di sicuro... ma solo per motivi di teleassistenza (quindi per lavoro)... fortunatamente non sono messo così male Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobrob Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 se a qualcuno interessa....guardate cosa ho trovato su ebayDisplay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:IT&ih=002 e Scheda http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:IT&ih=002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora