Giul.Zan Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Inserito: 14 novembre 2017 Un cordiale saluto a tutti, e da un po di tempo che sto pensando di modificare l'ingresso del acqua della lavatrice e lava stoviglie in quanto usandole insieme mi si stacca il contatore, avendo solo 3 KW impegnati, praticamente volevo aggiungere un elettrovalvola per l'ingresso del acqua calda e siccome non credo sia una cosa facile collegarla nel modo giusto, volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto o al limite se ce qualche marca che lo ha già in catalogo, premetto che sono un elettrotecnico in pensione e non avrei problema ad apportare modifiche, la cosa che mi manca e una dritta per cominciare l'opera. Grazie del attenzione con la speranza che questa discussione sia utile.
Ivan Botta Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Quote e da un po di tempo che sto pensando di modificare l'ingresso del acqua della lavatrice e lava stoviglie in quanto usandole insieme mi si stacca il contatore, avendo solo 3 KW Da quello che ho capito, vuoi attaccare il carico acqua all'acqua calda, in modo da poterle usare entrambi. A mio avviso non risolvi il problema, in quanto anche immettendo direttamente acqua calda, la resistenza attacca lo stesso per portarla alla temperatura corretta. Con 3 kW disponibili, l'unica soluzione è non usarle insieme. Sentiamo però qualche altro utente che magari ha avuto il tuo stesso problema.
tecnico77 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 E quando la lavatrice carichera'acqua calda per il risciacquo. ..Sarà sespresso acqua calda.
Diomede Corso Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Ciao Giul... dopo più di dieci anni ... questo discorso è ancora nell'oscurità: - la lavatrice ha bisogno di entrambi i tubi... CALDA FREDDA ---> non si può sostituire il tubo singolo da una all'altra... - la lavastoviglie può andare SOLO CALDA ma comunque inserisce la resistenza per riavvicinare la temperatura a quella stabilita dal programma
danimel Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Teniamo conto che se entra acqua calda che spesso è regolata sui 55°, una volta che lavi la lana o un delicato che succede? E poi alcuni tipi di macchie si fissano con l'acqua calda...
payolas Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Quest'estate ho avuto modo di usare una Maytag carica frontale, con ingresso di acqua direttamente calda. Ho notato che la durata dei lavaggi era più breve rispetto alla durata delle lavatrici che devono scaldare l'acqua. Il che dovrebbe essere un aspetto positivo... se non che, lavando (con polvere) asciugamani a 90° in circa 45 minuti (risciacqui compresi), li ho ritirati con le stesse macchie di partenza. Rimango scettico di fronte all'impiego di acqua calda introdotta sin dall'inizio. Nella mia lavatrice riesco a fare un lavaggio Cotone 90° (non ECO!) a meno di 1 ora e 40, e con l'ingresso di acqua a freddo. Le cose vengono pulitissime.
Giul.Zan Inserita: 18 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2017 Grazie a tutti per le riflessioni, considerando ciò che ho appreso in questa discussione, credo che la cosa giusta sia continuare ad andare ad inserire il contatore quando erroneamente si mette in moto troppa roba. Di nuovo grazie Giuliano Zanetti
tecnico77 Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Inserita: 19 novembre 2017 Tranquillo. .E un problema che capita a molti
Messaggi consigliati