Giul.Zan Inserito: 14 novembre 2017 Segnala Inserito: 14 novembre 2017 Un cordiale saluto a tutti, e da un po di tempo che sto pensando di modificare l'ingresso del acqua della lavatrice e lava stoviglie in quanto usandole insieme mi si stacca il contatore, avendo solo 3 KW impegnati, praticamente volevo aggiungere un elettrovalvola per l'ingresso del acqua calda e siccome non credo sia una cosa facile collegarla nel modo giusto, volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto o al limite se ce qualche marca che lo ha già in catalogo, premetto che sono un elettrotecnico in pensione e non avrei problema ad apportare modifiche, la cosa che mi manca e una dritta per cominciare l'opera. Grazie del attenzione con la speranza che questa discussione sia utile.
Ivan Botta Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Quote e da un po di tempo che sto pensando di modificare l'ingresso del acqua della lavatrice e lava stoviglie in quanto usandole insieme mi si stacca il contatore, avendo solo 3 KW Da quello che ho capito, vuoi attaccare il carico acqua all'acqua calda, in modo da poterle usare entrambi. A mio avviso non risolvi il problema, in quanto anche immettendo direttamente acqua calda, la resistenza attacca lo stesso per portarla alla temperatura corretta. Con 3 kW disponibili, l'unica soluzione è non usarle insieme. Sentiamo però qualche altro utente che magari ha avuto il tuo stesso problema.
tecnico77 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 E quando la lavatrice carichera'acqua calda per il risciacquo. ..Sarà sespresso acqua calda.