davidinock Inserito: 28 giugno 2008 Segnala Inserito: 28 giugno 2008 Salve a tutti mi chiamo Davide ed è la prima volta che scrivo su questo forum.Ho letto qualcosa e mi è subito sembrato molto ultime per il mio lavoro.Quello che volevo chiedervi riguarda le certificazioni.Mi è stato chiesto se sono ingrado di certificare dei personal computer e delle reti lan, che io dovrei realizzare.Per la realizzazione, non c sono problemi inquanto sono capace, ma per la certificazione non credo di avere i requisiti:Io possiedo solo un diploma di : PERITO IN ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI.Cosa dovrei fare per potere ottenere la possibilità fare la certificazione di conformità ai pc che assemblo e alle reti LAN che realizzo?Ciao grazie Davide.
angenet76 Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 Ciao Davide,per certificare le reti LAN hai bisogno necessariamente di uno strumento certificatore che certifica correttamente le prestazioni della rete LAN che hai realizzato, sia CAT 5, 5E e 6.Al cliente devi dare la stampa della certificazione che ti rilascia lo strumento ed il gioco è fatto!NOn so se tu devi avere qualche certicazione personale per realizzare impianti di trasmissione dati. Devi essere iscritto sulla camera di commercio come installatore impianti elettrici e/o impianti di trasmissione dati. L'inscrizione prevede a priori i requisiti tecnici minimi...Saluti!
davidinock Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Per la strumentazione sapete più o meno quanto possa costare?Per i permessi credo serva qualcosa in più alla iscrizione alla camera.....non c'è nessuno che può illuminarmi in merito?
COPACABANA Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Fate massima attenzione perchèle reti dati spesso coincidono (vedi Voip ecc.) in comunicazioni di tipo telefonico che deve sottostare ad una legislazione piuttosto pesante.LEggetevi i requisiti e/o le limitazioni ad esempio qui http://www.comunicazioni.it/come/imprese/pagina1.html
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora