mario57 Inserito: 15 novembre 2017 Segnala Inserito: 15 novembre 2017 Ciao a tutti, il mio tv ha iniziato a fare delle righe orizzontali e interruzioni audio prima a spot ogni tanto, adesso molto frequenti. Lo fa solo da presa antenna e scart. Invece non lo fa da vga o HDMI. Telaio LK515T3LZ5CY , scheda sintonizzatore 178F4211721. Alimentatore ok come tensioni, non ci sono condensatori gonfi o deformati. Cosa devo controllare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 su tutti i canali? Sicuro che l'impianto d'antenna sia OK? Hai modo di provarci un altro TV o provare il tuo su un altro impianto? Se il problema risiedesse nel TV puoi provare a scaldare il tuner e vedere se battendolo col manico di cacciavite il ptoblema si manifesta.Potrebbe essere anche lui
mario57 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Si, è su tutti i canali. Ho gia messo un altro tv e funziona benissimo su tutti i canali. Provero a battere il tuner e vedere cosa succede. Lo fa anche da freddo
mario57 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Provato a battere sul tuner e il difetto si presenta notevole. Ho rifatto le saldature del tuner stesso ma il risultato non è cambiato. è il caso di controllare le saldature del processore e tutte quelle intorno al tuner o provvedere a sostiturlo direttamente? è un TDTG-S156D. L'ho trovato in Inghilterra solo con il numero di posizione differente(LG). è lo stesso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Proprio adesso, mario57 scrisse: L'ho trovato in Inghilterra solo con il numero di posizione differente(LG). non saprei ,però almeno siamo sicuri del colpevole.Puoi trovarlo anche su qualche main simile rottamata per altro difetto
mario57 Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2017 Grazie Riccardo, problema risolto. Ho dissaldato il tuner, aperto e ripassato saldature su piedini di ingresso, uscita più altre saldature che non sembravano ottimali. Adesso funziona perfettamente. Posto in problemi risolti.
Messaggi consigliati