DI LUIGI SIMONE Inserito: 15 novembre 2017 Segnala Inserito: 15 novembre 2017 Buongiorno, è da giorni che ho difficoltà con un cancello 2 ante battenti ciascuna di 1,60m circa, vecchio e molto pesante ma ingrassato sbloccandolo apre e chiude bene senza forzature...ha 2 vecchi motoriduttori came (il proprietario dice che avranno 20 anni) quelli quelli con madrevite per intenderci quindi non idraulici. Ha una scheda di quelle con autoapprendimento, il problema si crea in programmazione quando si tenta di far aprire la prima anta questa non apre ma se si fa aprire la seconda si apre anche la prima...in chiusura invece si da il comando alla seconda e parte poi alla prima e tutto ok fino a battuta ed arresto. Il relè della scheda presumo relativo al motore 1 era abbastanza annerito quindi ho deciso di sostituirla ma stesso problema...sostituita una seconda volta con una commerciale di quelle universali e il problema si ripete, entro in programmazione premo gate1 sento e vedo il relè che scatta ma non apre, premo gate2 sento e vedo il secondo relè che si aziona e si aprono entrambi poi in chiusura apparentemente tutto ok...qualcuno ha qualche idea?
marco.caricato Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 se con 3 schede fa la stessa cosa il problema è certamente sui collegamenti!
ROBY 73 Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Ciao Simone, sono d'accordo con @marco.caricato comunque se ci dici gli articoli precisi delle schede che hai usato non sarebbe una cattiva idea, tanto per capire meglio di cosa stiamo parlando.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora